HOME Notizie Il sindaco Fortunato: nel porto abbiamo riportato la legalità
SANTA MARINA: IL SINDACO FORTUNATO: NEL PORTO ABBIAMO RIPORTATO LA LEGALITà

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Il sindaco di Santa Marina replica alle polemiche relative alla gestione del porto.
A sollevare la questione era stato il presidente della cooperativa “Tirreno Nautic service” Carmine Giudice che una decina di giorni fa, avendo trovato i varchi di alaggio e varo dei natanti sbarrati con catene e lucchetti, era stato costretto a chiedere l’intervento dei carabinieri. Lo stesso presidente aveva aggiunto che sarebbe stato costretto a cedere le barche custodite ad altri ormeggiatori, a chiudere l’attività che svolgeva dal 1996 e di essere rimasto escluso dal bando relativo all’assegnazione degli ormeggi con la motivazione: «non residente».
Dettagliata la replica del sindaco Giovanni Fortunato : «Il Comune è titolare di due concessioni demaniali marittime per i lavori di completamento del porto dal 2005 al 2008 e titolare di tale concessione, e unico responsabile penalmente e civilmente dell’intero porto, è il sindaco. Il Comune per questa concessione ha versato alla regione Campania circa 150.000 euro di canone.
Il Comune ha inteso ristabilire la legalità e la sicurezza e svolgere attività diportistica a tutela dell’ente e non di singoli privati non autorizzati, per un importante momento occupazionale (questa estate sono state assunte 12 persone) ed economico. Preciso che l’operatore citato nell’articolo era colui che svolgeva la sua attività in luoghi assolutamente non idonei e non autorizzati ,in quanto privi delle più elementari norme di sicurezza. Preciso ancora che i due soli operatori che lamentano di essere stati estromessi dal porto di Policastro, non hanno alcuna autorizzazione e quindi sono abusivi».
Mario Fortunato
News pubblicata il 06-09-2007, letta 846 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Santa Marina Naviga Santa Marina
Immagini di Santa Marina Attività commerciali a Santa Marina