ROCCAGLORIOSA: AGRICOLTORE MUORE TRAVOLTO DAL TRATTORE

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Tragedia a Roccagloriosa, Antonio Abate, trentanove anni cade dal trattore mentre lavora in un podere. Un ennesimo dramma del lavoro, causato da una tragica fatalità, che lascia nello sconforto i familiari e le comunità di Torre Orsaia dove era nato e di Roccagloriosa dove abitava la vittima.
L’esame autoptico sarà effettuato oggi da parte del medico legale presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove il cadavere è stato trasportato dietro autorizzazione del magistrato che conduce le indagini. L’autopsia è stata richiesta dallo stesso pm della procura di Vallo della Lucania per accertare l’esatta dinamica dell’incidente che ha causato la tragedia e le cause che ne hanno determinato il decesso. Solo dopo l’autopsia il corpo potrà essere restituito ai familiari e agli amici per la sepoltura. L’incidente mortale si è verificato in contrada “Fontana San Nicola” lungo la strada che dalla stazione ferroviaria porta a Torre Orsaia. Secondo le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Sapri, il trentanovenne agricoltore sarebbe caduto dal proprio trattore gommato (un “Landini 500”) mentre stava lavorando in un podere nella vallata che si affaccia sul Golfo di Policastro.
Presumibilmente, il mezzo agricolo si è ribaltato nella scarpata e il conducente è stato sbalzato a terra . Antonio, originario di Torre Orsaia, abitava con la madre e il padre in località Macchia del comune di Roccagloriosa, non molto distante dal luogo dove si è verificato il tragico incidente. Viene ricordato come onesto lavoratore, persone semplice e disponibile. Ritorna prepotentemente alla ribalta la necessità di adottare tutte le misure di sicurezza sul lavoro, specialemnete quando si è a contato con mezzi meccanici. La tragica fatalità ha riproposto l’urgenza di invitare gli agricoltori ad adottare ogni misura di sicurezza quando sono impegnati per i lavori nei campi.
Mario Fortunato
News pubblicata il 23-09-2007, letta 3474 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Roccagloriosa Naviga Roccagloriosa
Immagini di Roccagloriosa Attività commerciali a Roccagloriosa