HOME Notizie Il cardinale Saraiva Martins celebra S.Lorenzo
TORRE ORSAIA: IL CARDINALE SARAIVA MARTINS CELEBRA S.LORENZO

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Sarà il cardinale Josè Saraiva Martins, prefetto emerito della congregazione per i santi, a chiudere solennemente l’anno giubilare laurenziano d Torre Orsania. San Lorenzo e' patrono di Torre Orsaia da tempi immemorabili.
Stasera alle 17,30 il clero,il popolo e le autorita' civili e militari si ritrovano all'ingresso della cittadina per accogliere il cardinale Josè Saraiva Martins. Alle ore 18,00, Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dallo stesso Cardinale, concelebrata dal Vescovo Mons.Angelo Spinillo, e animata dalla Corale interparrocchiale.
La chiusura dell'anno Giubilare Laurenziano e' preceduta dalle solenni Quarant'ore animate da Mons.Vincenzo Cozzi, Vescovo Emerito di Melfi-Rapolla. Ieri sera nella Chiesa Madre si è svolto il Concerto di beneficenza pro “Associazione Comunita' solidali nel mondo” del coro polifonico di Foria di Centola. Stasera nella sala delle conferenze della Comunita' Montana Bussento, sarà conferita la cittadinanza onoraria di Torre Orsaia a Mons.Angelo Spinillo. Sarà anche presentato l’opuscolo sulla parrocchia di San Lorenzo curato dal prof.Giuseppe Vallone.
Fede e religiositàpopolare animeranno le giornate conclusive dell’anno laurenziano celebrato da migliaia di persone del Cilento e del golfo di Policastro. Particolarmente ricco di significato il gesto di attribuire a monsignor Spinillo la cittadinanza onoraria.

News pubblicata il 15-03-2009, letta 1616 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Torre Orsaia Naviga Torre Orsaia
Immagini di Torre Orsaia Attività commerciali a Torre Orsaia