FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Lontani dal Vallo di Diano... si riuscirà a tornare?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Amicizie e Incontri
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
Arcadio
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 08, 2005
Messaggi: 36
Località di residenza: Atena Lucana

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 1:02 am    Oggetto: Re: MA QUALE LAVORO? Rispondi con citazione

gabri ha scritto:
inutile prenderci in giro: nel Vallonon c'è lavoro e quello he ti offrono scusate la durezza ,per quello che viene pagato è un offesa.
per carità l'importante è lavorare,ma se io posso continuo a starmene dove me ne sono andata,almeno non mi sbatto 8 ore al giorno per 300 euro e in NERO!!!!

se nel Vallo ci fosse lavoro, se si creassero dei presupposti per far crescere la regione, se non ci si nascondesse sempre e comunque dietroil lavoro nero...allora si che si potrebbe dare dignità alle persone e indurre i giobìvania rimanere.
qui al Nord e nelle grandi città se rimani senza lavoro, ti puo disaperare per un mese, un anno,anchedue,ma sai che prima o poi qalcosa lo trovi...nel Vallo se rimani senza lavoro (certo dopo che lo hai trovato) alora no, non sei disperato...sei finito!!!!
SCUSATE LA FRANCHEZZZA,MA DIRE CHE IL LAVORO C'è MI SEMBRA UNA GRANDE IPOCRISIA!!!
QUELLO CHE C'è NON è LAVORO!!!!


Sono d'accordo, è giustissimo.
Ma aggiungerei una cosa: conosco tanti e tanti ragazzi che hanno saputo crearsi una propria attività anche nel Vallo. Con un pò di fantasia, con tanto impegno, con la preparazione adeguata, con le capacità personali e soprattutto con tanta volontà.
Certo è sempre il Vallo di Diano, è ovvio che non possono esserci le occasioni che uno potrebbe trovare in una grande città.. le occasioni bisogna anche riuscire a crearsele. zizi.gif
Quello che diceva Gabri però è vero, anzi sacrosanto direi!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
nicky
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: May 22, 2007
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!!!vi ho scoperti stasera ed e' stato un immenso piacere perche' mi piace l'idea di conoscere gente dei miei luoghi di origine!!!sono nata e vivo a roma ma i miei sono di san rufo,paese che adoro e che raggiungo appena possibile!sono intervenuta in questo topic perche' avete affrontato una tematica su cui ho discusso molto ultimamente:il lavoro nel sud.
io credo che il sud abbia una potenzialita' pazzesca che ovviamente non viene sfruttata,ma mi dico perche' voi che abitate li non fate qualcosa??io avrei mille idee da mettere in atto forse perche' sono cresciuta in una citta' e ne ho viste tante...vi faccio un esempio...i locali per giovani dei nostri paesi sono belli ma poco funzionali,vai a prenderti una birra e finisce li'...perche' non mettere un karaoke o qualcosa che attiri la gente???mi hanno proposto di prendere in gestione un agriturismo da quelle parti e io avevo gia' tremila idee da attivarci ed ero sicura che sarebbe andato alla grande...alla fine ho rinunciato sapete perche'?non sono riuscita a trovare gente del posto che voleva lavorarci seriamente...mi hanno risposto tutti...non voglio lavorare la domenica!ragazzi io sono convinta che il lavoro non manchi...basta avere solo la volonta' di lavorare e di fare il sacrificio...se volete continuare il dibattito...alla prox!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Kosmos1000
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jul 12, 2007
Messaggi: 27
Località di residenza: Polla//Germania

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:11 pm    Oggetto: Cosa significa essere Obligati? Rispondi con citazione

La parola OBBLIGO puo sconcertare qualcuno
se non la si comprende a volte anche all´inverso
come in tutte le cose ce il Pro,e il Contra.-

Se qualcuno ci obbliga,di qualcosa che a noi non ci quadra
noi ci mettiamo subbito sulla negativa,e magari anche
sull´aggressione.-

Ma e sbagliatissimo non sempre e cosi,a volte e anche diverso
cerchiamo di riflettere,nessuno ci puo obbligare a qualcosa
se non ha dei suoi motivi,noi che riceviamo quest´obbligo
dobbiamo cercare di concepirlo,perche non sempre,gli obblighi
sono negativi,ci sono anche quelli positivi,che ci possono
cambiare anche la vita se e necessario.-

Per poter esaminare,e comprendere,un obbligo
non e da tutti,e se non si fa,ci sono tre
motivi,convinzione,sconoscimento,e credo...

Se non ne siamo convinti,ci dobbiamo chiedere dove sta
il motivo che noi non ne siamo convinti,da cosa puo
dipendere - incompetenza - Ma cio non e detto,che
quest´obbligo non puo esserci di grande aiuto.-

Sconoscimento

Non e un proplema di chi vi inpone un obbligo
se voi siete ignoranti in materia,questo e un
problema di chi riceve,e non di chi spedisce.-

Credere

Certo che si,ma non in primo momento,ma in un secondo
momento quando la nostra CONOSCENZA e diventata piu
ricca di prima,ma se resta sempre povera,noi non
possiamo mai credere in certe cose della vita,oggi
nessuno piu gli manca la liberta di arricchire la
propia propieta di conoscenza personale.-


Buone Cose a voi tutti.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
Vittorio
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 12, 2007
Messaggi: 5
Località di residenza: Zurigo - Padula

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 1:54 pm    Oggetto: Lontani dal Vallo di Diano... si riuscirà a tornare? Rispondi con citazione

Salve a tutti, come tanti di voi ank'io sono lontano dal Vallo.
Come ha già detto qualcuno il lavoro non manca, altrimenti ki abita tutt'ora nei nostri meravigliosi paesi non potrebbe vivere.
La domanda pero' è "come vivono???" Molto semplice, si accontentano di quello ke si trova, ma poi quando li senti parlare non fanno altro ke lamentarsi.
Il vero problema, ke si dovrebbe cercare di risolvere, è la mentalità dei "datori di lavoro" ke pensano soltanto a loro stessi, e se per caso ti permetti di kiedere un piccolo aumento perkè sai di meritartelo, visto ke lavori come un animale da mattina a sera e a volte con delle responsabilità, la risposta è sempre la stessa: mi dispiace ma non posso darti l'aumento (i motivi poi sono i piu' disparati). Si puo' vivere cosi'???
Non credo proprio, specialmente per ki ha un po' di ambizione e tanta voglia di fare. E cosi' si arriva alla difficile decisione di lasciare il proprio paese in cerca di qualcosa ke ci dia davvero delle soddisfazioni.
E quando questo succede, quando si trova quello ke si cercava, quando si vede come è bello ke tutto funziona quasi alla perfezione, è difficile tornare indietro...
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
varton
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Oct 16, 2007
Messaggi: 1
Località di residenza: Teggiano

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vivo fuori teggiano da 8 anni e posso dire che a Teggiano si vive bene paragonandolo a Roma, si parla di salari bassi, lavoro pesante e datori di lavoro. Ma fuori dal è vero che prendi un pò in piu ma anhe vero che nelle città esiste un caro vita esagerato e quel pò in più non ti fa cambiar la vita perchè sempre uno schifo rimane il tutto. dho.gif dho.gif dho.gif dho.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Kosmos1000
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jul 12, 2007
Messaggi: 27
Località di residenza: Polla//Germania

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2007 10:16 am    Oggetto: Solo alla morte non ce rimedio Rispondi con citazione

Io mi vedo costretto a insistere sul dialogo che nel nostro vallo ce tanto di quel lavoro che lo possiamo offrire anche a chi ci circonda,ma ripeto il tutto sta nella volonta,e nel criterio sia dell´operaio,e sia del datore di lavoro,Io chiedo,quanti sono le aziente nel Vallo? e quanti sono gli operai nel vallo oggi,avendo questi due dati,abbiamo una statistica,di come e composto il lavoro e l´esistenza oggi nel vallo,con l´aiuto di Internet oggi si puo dialogare liberamente,e informarsi ed informare,che succederebbe se domani mattina,la massa operaia del vallo,direbbe o un lavoro dignitoso e perfetto,o che noi per una settimana nessuno va a lavorare,se si immaggina che....quel datore di lavoro,che si puo permettere di avere un dipendente,non esiste che non potra tenerlo in regola,e assurdo,e se si comincia a immagginare e programmare con programma un datore di lavoro,allora l´operario non ha problemi,la realta e che,ne il datore di lavoro,puo farne almeno,di non avere dei dipendenti,e ne gli operari possono farne almeno dio avere un datore di lavoro,la storia e solo che ,se il datore di lavoro,fa due morsiconi alla fetta del pane,e l´operaio ne fa solo uno - la cosa e perfetta,ma se il datore di lavoro,fa 5 morsi alla fetta del pane,e l´operario ne fa solo uno,allaora la cosa,e criminosa questa e criminalita,e visto che nei singoli casi,vince sempre chi non ha ragione,allora si deve ricorrere al antico sistema,che l´unione fa la forza,e chi si difende i propi diritti e i propi dovevi ancora oggi,non sono perquisitati come criminali.- Buona fortuna a tutti.-

ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
Vittorio
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 12, 2007
Messaggi: 5
Località di residenza: Zurigo - Padula

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2007 5:32 pm    Oggetto: Solo alla morte non c'è rimedio... forse!!! Rispondi con citazione

Caro Kosmos, è vero ke l'unione fa la forza, ma è anke vero ke nel nostro caro Vallo non ci potrà mai essere una vera collaborazione tra colleghi di lavoro, per il semplice motivo ke se 5 operai collaborassero, 3 di questi sarebbero già pronti a fare la spia e a metterlo a quel servizio agli altri due...
Personalmente ho convissuto per 10 anni in quella realtà, credendo di riuscire a cambiare le cose. Sai cosa ho ottenuto come risultato??? mi sono ritrovato con l'avere contro il 70 % dei colleghi e il datore di lavoro, quindi mi sono trovato a lavorare in un ambiente piuttosto ostile ed ho dovuto cambiare aria...
Quindi finkè i leccaculo saranno in maggioranza, vinceranno sempre i datori di lavoro...
Spero ke i giovani ke intenderanno avviare una loro attività, pensino per prima cosa ke non è giusto sfruttare i propri dipendenti e ke sapranno usare la bilancia in modo corretto...
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Kosmos1000
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jul 12, 2007
Messaggi: 27
Località di residenza: Polla//Germania

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2007 7:04 pm    Oggetto: Certo ma ce da dialogare Rispondi con citazione

Caro Kosmos, è vero ke l'unione fa la forza, ma è anke vero ke nel nostro caro Vallo non ci potrà mai essere una vera collaborazione tra colleghi di lavoro, per il semplice motivo ke se 5 operai collaborassero, 3 di questi sarebbero già pronti a fare la spia e a metterlo a quel servizio agli altri due...
Personalmente ho convissuto per 10 anni in quella realtà, credendo di riuscire a cambiare le cose. Sai cosa ho ottenuto come risultato??? mi sono ritrovato con l'avere contro il 70 % dei colleghi e il datore di lavoro, quindi mi sono trovato a lavorare in un ambiente piuttosto ostile ed ho dovuto cambiare aria...
Quindi finkè i leccaculo saranno in maggioranza, vinceranno sempre i datori di lavoro...
Spero ke i giovani ke intenderanno avviare una loro attività, pensino per prima cosa ke non è giusto sfruttare i propri dipendenti e ke sapranno usare la bilancia in modo corretto...

-------------------------------------------------
Caro compaesano, questo che tu mi hai raccontato,sono cose che io li sapevo gia nel 1962 quando fui costretto ad emigrare,dove lo sono ancora oggi,ma pensionato,io sono un Pollese/Sant´Arsenese Doc - La nostra fortuna e che.....oggi non e come ieri,ieri non si sapeva ne di leggere e ne di scrivere,ma oggi grazie a Dio,non e cosi,e io insisto nel esprimermi che nel vallo ce lavoro,piu di quando si immaggina,quello che serve,LA PRESENTAZIONE cioe fare delle cose dove la mente di tutti registranano e copiano,e dai oggi e dai domani,anche l´acciaio si ammolla,dialogare unirsi discutere trovarsi,e insistere con diplomazia e eleganza,e ripeto nessuno e piu stupido o meno inteliggente di quando si crede,il dialogo fatto a regola d´arte fa piu di quando si immaggina,INCOMINCIARE e poi andra tutto liscio come l´olio - Buona fortuna a voi .-
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Amicizie e Incontri Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group