FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Sognando l'ADSL

 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Off Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
IzNoGud78
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 09, 2007
Messaggi: 11
Località di residenza: Camerota

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 1:21 am    Oggetto: Sognando l'ADSL Rispondi con citazione

Fino a qualche anno fa, l'ADSL raggiungeva solo pochissimi centri del Golfo di Policastro, man mano però la copertura è stata estesa sul territorio.
Chissà però, perché la Telecom non ritiene proficuo e/o opportuno, fornire anche il mio paese (e pochissimi altri), di tale servizio.

Sono state fatte due raccolte firme allegate ad altrettante richieste alla Telecom, per cercare di convincerli che sarebbe opportuno portare l'ADSL anche nel mio paese perché, pur esseno un piccolo centro abitato, a molte realtà farebbe comodo avere a disposizione tale servizio.

A cominciare dall'ufficio postale, che nonostante sia fornito di connessione ISDN, in alcuni giorni non si riesce a collegare alla rete, arrecando non poco disagio alle utenze.
Volendo continuare, posso menzionare il dispensario farmaceutico, una ricevitoria e non meno importante il comprensorio scolastico, anche se, si dovrebbe iniziare a richiedere una fornitura di pc per avere un vero laboratorio di informatica, dato che i ragazzi delle scuole medie sono costretti a lavorare su una sola macchina, (2 fino a qualche mese fa, prima che un gruppo di vandali rubasse tra vario materiale scolastico, anche un pc), ma questo è un'altro discorso.


Ultima modifica effettuata da IzNoGud78 il Gio Giu 12, 2008 1:48 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
IzNoGud78
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 09, 2007
Messaggi: 11
Località di residenza: Camerota

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perché menzionare per forza casì di necessità di avere questo servizio?
Perché oggi giorno, non si fa altro che sentir parlare di digital divide e non si può pensare che molti ragazzi del mio paese sono costretti a comprare costosi modem per collegamenti in gprs al limite dello snervamento (39K).
Perché scegliere tra il suddetto collegamento ed un collegamento in dial up a 56K, significa essere almeno sicuri di poter effettuare un collegamento ad internet, visto che nessun operatore garantisce una connessione internet stabile su rete analogica.
Oppure, perché attivare una linea digitale ISDN e pagare un canone per due linee telefoniche per poter avere una velocità di connessone di 128K, inferiore anche alla velocità di connessione disponibile su collegamenti EDGE... dove disponibile, o UMTS o ancora HSDPA... sempre se diponibili, visto che l'unico operatore mobile a fornire quanto meno i primi due tipi di collegamenti è esclusivamente la TIM...
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
IzNoGud78
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 09, 2007
Messaggi: 11
Località di residenza: Camerota

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e ancora mi chiedo, perché la Telecom non è disposta a fornirci quanto meno "il contentino" di un collegamento ADSL wi-fi?
Ormai siamo l'unica frazione del nostro comune, tranne alcune località servite dalla linea telefonica della frazione vicina, e siamo tra i pochi paesi del Golfo di Policastro a non poter usufruire del servizio ADSL!

secondo me, qualcosa ha funzionato male quando hanno liberalizzato il mercato della telefonia... perché se Telecom non è disposta a fornire il servizio una qualsiasi altra compagnia telefonica concorrente non ha la possibilità di farlo????

E QUESTO VOI LO CHIAMATE LIBERO MERCATO??????
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Off Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group