FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

il NONI un frutto eccezionale
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Index del forum -> Off Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
lungo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jun 21, 2006
Messaggi: 14
Località di residenza: novara-piemonte-italy

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 9:55 am    Oggetto: il NONI un frutto eccezionale Rispondi con citazione

Salve a tutti sono nuovo in questo forum,sono entrato xchè vi voglio far conoscere un frutto esotico veramente eccezionale,è considerato un succo di frutta ma con tutte le sue vitamine e proteine aiuta a tenere stabile la maggior parte del nostro organismo,attenzione non voglio stostituirmi ai medici anche xchè non sono,ma se si conosce qualcosa che fa bene alla nostra salute è sempre meglio avvisare a tutti,adesso vengo alla presentazione :IL NONI

La Morinda Citrifolia, è una pianta sempreverde la cui altezza varia fra i 3 e i 6 metri.. Produce durante tutto l'anno fiori profumati di colore bianco dai quali si sviluppano frutti di consistenza granulosa, con sapore e odore poco gradevoli a maturazione. I semi sono attaccati ad una piccola sacca d'aria che gli consente di galleggiare a lungo sulle acque dell'Oceano.
La pianta di noni è molto resistente e può vivere molti anni. Secondo i polinesiani vive molto più di un uomo.
Per crescere, il noni predilige le regioni costiere situate fino a 400 metri sopra al livello del mare (m.s.l.m.). Molto spesso lo si trova nei pressi di colate laviche, nelle quali diffonde le proprie radici.
In Polinesia, dove ci sono ancora molti vulcani attivi, le zone laviche sono assai frequenti. La lava raffreddata è ricca di sostanze nutritive fondamentali per il mondo vegetale e questo è sicuramente uno dei motivi più importanti per spiegare la fertilità dal terreno di molte isole.

Secondo il dotto Charles Garnier, uno scienziato che si dedica da anni allo studio di questa pianta, sostiene che le piante di noni che crescono nei terreni lavici e collinosi mostrano un contenuto molto elevato di sostanze benefiche per la salute dell'uomo.

Il succo di NONI è noto da 2000 anni per le sue proprietà terapeutiche e ora inserito nella lista G.R.A.S. (Generally Recomd As Safe / generalmente raccomandato come alimento sicuro), in cui si trovano anche molti altri alimenti basilari come per esempio il succo di pomodoro, il succo di pesca, ecc.


STORIA

Il nome latino del Noni è Morinda Citrifolia, appartiene al genere delle Rubiacee ma, popolarmente è noto con molti altri nomi, in base al luogo dove cresce e viene utilizzato, per cui potremo sentir parlare del Gelso Indiano (India), del Noni o Nonu (Hawaii), Nono (Tahiti e Raratonga), Frutto di Cespuglio Polinesiano, Albero Antidolorifico (Isole Caraibiche), Lada (Guam), Mengkudo (Malaysia), Nhau (Asia Sudorientale), Gran Morinda (Vietnam), Frutto Formaggio - Cheesefruit (Australia), Kura (Fiji) e Bumbo (Africa).

Tutte queste popolazioni utilizzano il Noni dalla notte dei tempi per le sue qualità terapeutiche. Per esempio, durante la dinastia degli Han in Cina, duemila anni orsono, diversi documenti scritti riportavano i benefici del Noni. Ma è soprattutto in Polinesia dove questa pianta veniva usata, e lo è tuttora, come il più importante rimedio per ripristinare la salute. Per più di 2000 anni, infatti, i guaritori Polinesiani hanno fatto uso di foglie, radici, cortecce, fiori e frutti del Noni per preparare rimedi efficaci contro diverse malattie che minacciavano la salute del loro popolo.

Questa pianta è tutta benefica: i semi venivano utilizzati per la loro azione purgativa, le foglie per combattere le infiammazioni esterne e per alleviare il dolore, la corteccia, per le sue proprietà astringenti, veniva usata per curare la malaria, gli estratti della radice per abbassare la pressione sanguigna, le essenze del fiore per attenuare l'infiammazione agli occhi. Tuttavia è il frutto, con le sue numerose azioni farmaceutiche, che è sempre stato considerato la parte più preziosa di questa pianta.
BENEFICI DEL NONI

Da moltissime ricerche è emerso che il Noni contiene vitamine, minerali, enzimi, oligoelemeti e steroli, si è scoperto inoltre, che il Noni contiene l'intero spettro di aminoacidi, che fanno di essa una perfetta fonte di proteine. Tra gli alcaloidi contenuti nella pianta c'è la xeronina, contenuta nelle cellule sane dei microrganismi, piante, animali ed esseri umani, che assume un ruolo fondamentale affinché tutte le cellule del corpo funzionino correttamente, consentendo alle proteine di eseguire i loro compiti.
La pianta di Noni, veniva e viene utilizzata dalle popolazioni del Sud Pacifico sia come alimento sia come ricostituente, grazie alle sue qualità, genuinità e benefici. Incuriositi dai miracoli secolari compiuti dal Noni, i ricercatori hanno cominciato a fare studi sul Noni sperando di svelare i segreti ed i notevolissimi benefici che ha sul corpo umano.

Il Noni può dunque essere considerato un:
antibatterico;
analgesico;
anticongestionante;
antiossidante;
antinfiammatorio;
antidolorifico;
equilibratore dell'umore;
emolliente;
emmenagogo;
ipotensivo;
lassativo (riequilibratore intestinale);
purificatore del sangue;
sedativo;
immunostimolante;
tonico.


STUDI SCIENTIFICI

Lo studio di questa pianta ha portato gli esperti a numerose conclusioni che portano a considerare questa pianta come probabilmente la fonte energetica più ricca e completa presente in natura.

Numerosi studi hanno documentato, inoltre, i benefici del Noni sul dolore. Nel 1990, i ricercatori hanno scoperto che la somministrazione dell'estratto di Morinda Citrifolia mostrava una significativa attività analgesica centrale nei topi relativa al dosaggio. La pianta contiene anche due dei migliori antiossidanti, la vitamina C ed il selenio, oltre alle altre sostanze che agiscono contro i radicali liberi irritanti ed infiammatori nel corpo. Infine, recenti studi sulle qualità di agente anticancerosa sono state molto incoraggianti.

Risale a poco tempo fa un test condotto negli USA dove è stato fatto somministrare il succo di Noni ad un campione di circa 8000 pazienti affetti da diverse patologie. Sondaggio tratto da: The Tropical Fruit with 101 Medicinal Uses. Dr Neil Solomon, New York Times, best-selling author, Commentatore della CNN-TV Health, Primario dell'Istituto di Igiene Mentale del Maryland, Assistente presso il John Hopkins Hospital.







COS’E’ TAHITIAN NONI JUICE?

In ogni parte del mondo si parla di Tahitian Noni Juice.
Analizzando il mercato del Wellness si è riscontrato che nessuna bevanda ha mai avuto un successo così rapido e lungo come il nostro Succo Tahitian Noni.
Cos'è Tahitian Noni Juice?
E' un succo di frutta, ricavato dalla polpa di un frutto selvatico, chiamato Noni (Morinda Citrofilia). Il suo gusto è amaro e l’odore forte.

Il noni cresce abbondantemente sull'arcipelago della Polinesia Francese e non necessita di pesticidi o fertilizzanti. Il clima caldo e umido, l'acqua cristallina e fertili terreni vulcanici danno al frutto la sua forza. Gli alberi che crescono sulle isole di Tahiti hanno dei frutti più grossi e più nutrienti rispetto a quelli di altre zone considerando che crescono su terreni vulcanici e quindi ricchi di maggiori sostanze nutritive.

Stephen Strory e John Wadsworth hanno saputo estrarre dal Noni il suo sapore caratteristico senza far venir meno l'alto valore nutritivo e vitale.
Il Tahitian Noni Juice contiene un'alta concentrazione di Succo di Noni (89%) miscelato con il succo di mirtillo e d'uva (11%) rendendolo il MIGLIOR SUCCO NONI esistente al mondo.


STUDIO del Dr. SOLOMON

Numerosi studi hanno documentato i benefici del Noni sul dolore. Nel 1990, i ricercatori hanno scoperto che la somministrazione dell'estratto di Morinda Citrifolia (Noni) mostrava una significativa attività analgesica centrale nei topi relativa al dosaggio. La pianta contiene anche due dei migliori antiossidanti, la vitamina C ed il selenio, oltre alle altre sostanze che agiscono contro i radicali liberi irritanti ed infiammatori nel corpo.
Risale a poco tempo fa un test condotto negli USA dove è stato fatto somministrare il succo di Noni ad un campione di circa 10.000 pazienti affetti da diverse patologie. Sondaggio tratto da: The Tropical Fruit with 101 Medicinal Uses (Il Noni - frutto tropicale con 101 applicazioni mediche). Dr Neil Solomon, autore sul New York Times, Commentatore tv per la CNN in tema di salute, Primario dell'Istituto di Salute e Igiene Mentale nello Stato del Maryland (USA), Assistente presso il John Hopkins Hospital, Presidente del Health and Science Research Center - Organizzazione non governativa degli USA.


EFFICACE PER SMETTERE DI FUMARE

Finalmente anche in Italia è arrivato l'attesissimo succo di NONI della Thaitian NONI. Direttamente dalla Polinesia Francese questo frutto prodigioso, oltre ad aumentare il nostro benessere, ha già aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a smettere di fumare. In che modo? La Morinda Citrifolia comunemente chiamata Noni è ritenuta una delle più grandi scoperte degli ultimi decenni nel campo delle cure naturali... Una delle componenti presenti in questo frutto è la xeronina.

A cosa serve la xeronina?
Se per esempio si fuma una sigaretta, arriva una grande quantità di nicotina nel corpo. Questa nicotina inganna le proteine del corpo, in quanto esse la accettano come se fosse xeronina (e quindi la accettano al posto della xeronina) di cui in realtà lo stesso corpo avrebbe bisogno. Con il passare del tempo la richiesta del fumo aumenta, perché molte proteine hanno letteralmente bisogno delle molecole di nicotina per svolgere le proprie funzioni nel corpo, così come un tempo la stessa proteina aveva bisogno della xeronina. Più si fuma, più proteine vengono trasformate da proteina-xeronina in proteina-nicotina e ovviamente, più difficile diventa smettere di fumare. Quando si decide di smettere, ciò risulta difficoltoso e doloroso perché molte proteine - ora che manca la nicotina - non sono più in grado di funzionare bene.
Pertanto la xeronina contenuta nel succo di NONI aiuta ad inibire la richiesta di nicotina da parte del nostro corpo.
A COSA SERVE IL NONI?
- E' un antibiotico naturale e antibatterico
- Rinforza il sistema immunitario
- Purifica il sangue e disinfetta il corpo
- Regolarizza l’intestino
- Fornisce molta più energia ed aumenta il senso di benessere
- Combatte ed allevia i dolori di ogni tipo
x chi fosse interessato a saperne di più mi può contattare tramite mail
_________________
alberto (LUNGO) x gli amici

www.lavoraconme.com
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lungo!!Caspita lungo di nome e di fatto come si suol dire, hai scritto un romanzo nel forum! Gli ho dato una lettura solo che mi sono accorta che mancava qualcosa, così ho fatto ulteriori ricerche e udite udite...ho saputo che: Il Noni, o Kura, è un frutto molto simile ad una grossa mora di gelso, che cresce nella terra sommersa da cenere vulcanica altamente nutriente, tipica delle isole esotiche di Tonga, Figi, Tahiti, Marquesas, Cook, Salomone, Samoa, Hawaii e Costarica e di vaste aree del sud del mondo. Cavolo avevi mancato la parte più importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! zizi.gif icon_mrgreen.gif zizi.gif icon_mrgreen.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
lungo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jun 21, 2006
Messaggi: 14
Località di residenza: novara-piemonte-italy

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tonzilla ha scritto:
Ciao lungo!!Caspita lungo di nome e di fatto come si suol dire, hai scritto un romanzo nel forum! Gli ho dato una lettura solo che mi sono accorta che mancava qualcosa, così ho fatto ulteriori ricerche e udite udite...ho saputo che: Il Noni, o Kura, è un frutto molto simile ad una grossa mora di gelso, che cresce nella terra sommersa da cenere vulcanica altamente nutriente, tipica delle isole esotiche di Tonga, Figi, Tahiti, Marquesas, Cook, Salomone, Samoa, Hawaii e Costarica e di vaste aree del sud del mondo. Cavolo avevi mancato la parte più importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! zizi.gif icon_mrgreen.gif zizi.gif icon_mrgreen.gif


la parte più importante secondo me è che questo frutto ha dei benefici eccezionali,in quanto conosco gente che lo usa è mi detto cosa è riuscito a loro a fare al tal punto che lo ho ordinato anche io e lo sto iniziando ad usare,lo sò che x i benefici ci sarà bisogno non di una ma di diverse bottiglie e quando sarò(xchè sarò) soddisfatto allora mi mettero alla carica x far conoscere a tutti che se ci curiamo con la natura avremo sempre dei benefici invece di riempirci lo stomaco di pastiglie
_________________
alberto (LUNGO) x gli amici

www.lavoraconme.com
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti ma sti noni li vai a raccogliere tu nel sud del pacifico o qualche capo tribù ti fa il piacere di mandartene una scorta??Certo che pure tu, lungo, con tanti frutti italiani proprio sui Noni mi sei andato a cadere? icon_mrgreen.gif zizi.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque vorrei risparmiarti tutta sta fatica e dirti che il NONi è un frutto molto simile a una mora di gelso ( ceuza..per gli amici)essa è ricca di carotene e, come tutti i frutti di bosco, di vitamina B1, B2 e C. Quelle rosso scuro o nere devono il loro colore al contenuto di sostanze fenoliche della categoria degli antociani. Vengono usate come tonici e sedativi nella medicina orientale. Le more della varietà nigra sono sfruttate, inoltre, per curare il mal di denti, la stitichezza, gli eczemi e la tosse. Da queste si può anche ricavare uno sciroppo ottimo contro le infiammazioni della gola. È dimostrato che la mora di gelso non solo stimola l’apparato gastrointestinale, ma funge anche da sedativo del sistema nervoso centrale. Si suppone, e si stanno facendo studi per provarlo, che questo frutto, inoltre, riduca la febbre e induca sonnolenza. Anch' essa come il noni è curativa e la cosa meravigliosa è che puoi trovarla in Italia senza andar fin laggiù!! W i frutti italiani...forza Ceuze!!! rotf.gif rotf.gif rotf.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
lungo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jun 21, 2006
Messaggi: 14
Località di residenza: novara-piemonte-italy

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tonzilla ha scritto:
Senti ma sti noni li vai a raccogliere tu nel sud del pacifico o qualche capo tribù ti fa il piacere di mandartene una scorta??Certo che pure tu, lungo, con tanti frutti italiani proprio sui Noni mi sei andato a cadere? icon_mrgreen.gif zizi.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


indicami tu il frutto italiano (se ce ne sono) che potrebbe fare quello che fa il noni,io non ne conosco adesso con il noni ho la certezza che un succo al 100% di frutta ha questi benefici di certo non me lo lascio scappare anzi già che c'ero ho anche trovato il modo di avere l'escusiva con un team di poterlo vendere a privati e se interessa a qualcuno mi può conmtattare tramite SKIPE
_________________
alberto (LUNGO) x gli amici

www.lavoraconme.com
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tonzilla ha scritto:
Comunque vorrei risparmiarti tutta sta fatica e dirti che il NONi è un frutto molto simile a una mora di gelso ( ceuza..per gli amici)essa è ricca di carotene e, come tutti i frutti di bosco, di vitamina B1, B2 e C. Quelle rosso scuro o nere devono il loro colore al contenuto di sostanze fenoliche della categoria degli antociani. Vengono usate come tonici e sedativi nella medicina orientale. Le more della varietà nigra sono sfruttate, inoltre, per curare il mal di denti, la stitichezza, gli eczemi e la tosse. Da queste si può anche ricavare uno sciroppo ottimo contro le infiammazioni della gola. È dimostrato che la mora di gelso non solo stimola l’apparato gastrointestinale, ma funge anche da sedativo del sistema nervoso centrale. Si suppone, e si stanno facendo studi per provarlo, che questo frutto, inoltre, riduca la febbre e induca sonnolenza. Anch' essa come il noni è curativa e la cosa meravigliosa è che puoi trovarla in Italia senza andar fin laggiù!! W i frutti italiani...forza Ceuze!!! rotf.gif rotf.gif rotf.gif
..Ecco ti ho trovato una soluzione! rotf.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Visitatore






MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma alla fine di tutto qual è lo scopo di questo topic???
non penso che sia solo informativo... o forse ti sei tanto fissato con questo frutto che ne sei diventato dipendente e non puoi farne a meno nemmeno di parlarne (e che è peggio di una droga???).

oppure, più plausibile, l'altro motivo sarebbe un processo di marketing... eh?????
Vai ad inizio pagina
lungo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jun 21, 2006
Messaggi: 14
Località di residenza: novara-piemonte-italy

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
ma alla fine di tutto qual è lo scopo di questo topic???
non penso che sia solo informativo... o forse ti sei tanto fissato con questo frutto che ne sei diventato dipendente e non puoi farne a meno nemmeno di parlarne (e che è peggio di una droga???).

oppure, più plausibile, l'altro motivo sarebbe un processo di marketing... eh?????


il mio scopo è parlare alla gente che usa internet, di informarsi di tutto e di più poi da cosa nasce cosa anche xchè in ITALIA siamo sempre gli ultimi a scoprire le cose ma poi dopo si accellera nello svilupparle (esempio il cellulare) e poi sono un tipo che se so qualcosa di nuovo ne devo assolutamente parlare,altro giudica pure tu rotf.gif
_________________
alberto (LUNGO) x gli amici

www.lavoraconme.com
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
Visitatore






MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi... la strategia di marketing è sicura al 100%!

basta vedere il tuo sito internet e poi, con una breve ricerca, si può notare che moltissimi topic di siti italiani sono contagiati da questi "noni" e dal tuo nome!!!

alla fine di tutto mi chiedo solo una cosa... perchè non sei stato più diretto e alla fine non hai chiesto se c'è qualcuno che vuol entrare nel giro dei "noni"???
saresti stato più sincero e sicuramente avresti invogliato qualcuno a prendere, come prova, questa strada... ma con questi sotterfugi mi sa che ci sta qualcosa sotto...
... qui ci vuole solo Striscia
Vai ad inizio pagina
Visitatore






MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
anzi... la strategia di marketing è sicura al 100%!

basta vedere il tuo sito internet e poi, con una breve ricerca, si può notare che moltissimi topic di siti italiani sono contagiati da questi "noni" e dal tuo nome!!!

alla fine di tutto mi chiedo solo una cosa... perchè non sei stato più diretto e alla fine non hai chiesto se c'è qualcuno che vuol entrare nel giro dei "noni"???
saresti stato più sincero e sicuramente avresti invogliato qualcuno a prendere, come prova, questa strada... ma con questi sotterfugi mi sa che ci sta qualcosa sotto...
... qui ci vuole solo Striscia




we, ma alla fine posso, forse, anche aver preso una svista però i conti non è che tornino chissà quanto... ciao.gif ciao.gif ciao.gif
Vai ad inizio pagina
lungo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jun 21, 2006
Messaggi: 14
Località di residenza: novara-piemonte-italy

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
anzi... la strategia di marketing è sicura al 100%!

basta vedere il tuo sito internet e poi, con una breve ricerca, si può notare che moltissimi topic di siti italiani sono contagiati da questi "noni" e dal tuo nome!!!

alla fine di tutto mi chiedo solo una cosa... perchè non sei stato più diretto e alla fine non hai chiesto se c'è qualcuno che vuol entrare nel giro dei "noni"???
saresti stato più sincero e sicuramente avresti invogliato qualcuno a prendere, come prova, questa strada... ma con questi sotterfugi mi sa che ci sta qualcosa sotto...
... qui ci vuole solo Striscia


quarda che io ne parlo e basta se poi qualcuno vuole intrapprendere la via del marketing ben venga ma io su di lui non ci guadagno un bel niente (vedi la legge sulle catene di S.Antonio)anzi per dirtela giusta io guadagno solo sulle vendite del prodotto con i miei post cerco di
invogliare la gente a conoscere il frutto e i suoi benefici,poi se vanno come hai fatto tu a controllare chi sono io ,devono solo chiedersi se dico balle o meno, dho.gif
_________________
alberto (LUNGO) x gli amici

www.lavoraconme.com
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
Visitatore






MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se vuoi invogliare la gente a conoscere è perchè alla fine della catena quello che ne beneficia sei tu... è un tipo di propaganda indiretta!!!
per questo potevi essere più schietto...


ah, cmq guarda si scrive con "G" e non "Q" ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Visitatore






MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq alla fine di tutto una bella mail a Striscia ci vuole e... si vedrà ciao.gif ciao.gif dho.gif
Vai ad inizio pagina
lungo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jun 21, 2006
Messaggi: 14
Località di residenza: novara-piemonte-italy

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
cmq alla fine di tutto una bella mail a Striscia ci vuole e... si vedrà ciao.gif ciao.gif dho.gif

fai pure io dormo tranquillo xche so la legge:
Dal 17 settembre 2005 tutti gli incaricati alla vendita diretta a domicilio sono obbligati a portare il tesserino di riconoscimento. Lo prevede la legge n. 173 del 17 agosto 2005, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 204 del 2 settembre 2005, che disciplina e regolamenta la vendita diretta a domicilio e vieta tutte le forme di vendita piramidali, le cosiddette ''catene di Sant'Antonio''. Il provvedimento prevede anche una serie di disposizioni a tutela del consumatore dalle vendite piramidali. Vieta infatti la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, 'catene di Sant'Antonio', che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo. Punisce con l'arresto da sei mesi ad un anno o con l'ammenda da 100.000 euro a 600.000 euro chiunque promuove o realizza questo tipo di attività. La nuova legge riorganizza infine il rapporto tra le aziende del settore e i loro dipendenti stabilendo, per esempio, che le provvigioni spettanti all'incaricato alla vendita diretta a domicilio siano stabilite per iscritto
_________________
alberto (LUNGO) x gli amici

www.lavoraconme.com
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Index del forum -> Off Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group