FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

I personaggi Politici
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> L'angolo della politica
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
micio
Visitatore





MessaggioInviato: Mer Giu 28, 2006 1:45 pm    Oggetto: I personaggi Politici Rispondi con citazione

dho.gif Attualmente l'uomo politico nel Vallo di Diano chi e' ? icon_cry.gif
Vai ad inizio pagina
groovesensation
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Jun 22, 2006
Messaggi: 2
Località di residenza: Altro Paese.......

MessaggioInviato: Mer Giu 28, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ex sindaco di polla
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordatevi che l' uomo politico non è uomo! E non lo dico io, ma un grande filosofo!!! ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
peppo
Visitatore





MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 11:41 pm    Oggetto: moggi Rispondi con citazione

moggi è lui il politico per eccelenza...candidiamo moggi, finanziamo moggi a presidente della regione o della nostra provincia. Arriveremo in alto come la Juventus...

Msg.per tavulone... gli scudetti si vincono sul campo, negli spogliatoi, al cellulare ma nei tribunali proprio no.
Vai ad inizio pagina
Visitatore






MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

icon_biggrin.gif IL POLTRONARO : persona che gli piace molto la poltrona.

Alle ultime elezioni provinciali la popolazione ha escluso alcuni personaggi
POLITICI del Vallo di Diano ,perche' non ritenuti capaci di rappresentare il Vallo di Diano .
icon_twisted.gif Con un gioco di prestiggio li ritroviamo seduti a gestire ruoli importanti.

COME MAI NESSUNO DICE NIENTE ? icon_question.gif
Vai ad inizio pagina
internauta per caso
Visitatore





MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 8:25 am    Oggetto: i personaggi politici Rispondi con citazione

approdando, per caso, in questo sito, ho notato che certi argomenti vengono disertati, sono un 'tabu'... come si diceva un tempo...
Vogliamo sfatare il 'luogo comune' che i giovani sarebbero fortemente autocentrati su se stessi ,sulle proprie convenienze, sui propri interessi ?
Supponendo che siano prevelentemente gli studenti i più abituali frequentatori di internet e quindi quelli che hanno maggior ragione di temere un futuro lavorativo intessuto di instabilità, quelli che maggiormente percepiscono il rischio di lavori incoerenti con il titolo posseduto e lontani dalle aspirazioni maturate nei luoghi di studio, mi chiedo perchè questo 'partito dei precari' non esprime giudizi.... : icon_question.gif
Vai ad inizio pagina
dice il saggio
Visitatore





MessaggioInviato: Dom Lug 09, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aiutati ca diu t´aiuta,non aspettare che il pane ti scenda dal cielo aspirandoti na canna.Munnu e statu e munnu e,in tempo di guerra i titoli di studio li puoi usare come carta igienica.DEVI SPERARE SOLO CHE DA LAUREATO NON DOVRAI ANDARE A RACCOGLIERE POMODORI A BATTIPAGLIA COME TANTI DOTTORI AFRICANI.Ricordati che sono e saranno sempre pochi i privilegiati in confronto al numero di giovani laureati.
Vai ad inizio pagina
internauta per caso
Visitatore





MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2006 10:50 am    Oggetto: ancora politica... Rispondi con citazione

dici bene saggio visitatore: "non aspettare che il pane ti scenda dal cielo"..ma non è giusto usare i titoli di studio come carta igienica,non è giusto nè per se stessi, nè per la famiglia che si è fatta carico del mantenimento allo studio...
Certo, la storia insegna che sono sempre pochi i privilegiati che accedono a lavori gratificanti e ben retribuiti, ma è pur vero che in passato erano pochi coloro che potevano accedere all'istruzione.
In città si vedono laureati pulire le strade e laureate che si inventano di essere cameriere...un processo di proletarizzazione dei giovani che ha in dispregio il livello di scolarità raggiunto ,perchè sistema produttivo e sistema scolastico non procedono più in parallelo, ma sono indipendenti l'uno dall'altro..
Dove sono i giovani del Vallo,( ne ho visti migliaia alla sfilata di ieri sera...un vero esercito...)perchè accettano passivamente che i più furbi, coloro che riescono ad ingraziarsi l'amministratore di turno, entrano nella corte degli aspiranti ad un lavoro ,pur non avendone sempre le competenze?
perchè non parlare del disagio di far parte di una società opulenta,ma senza poi avere la possibilità di poter accedere alla ricchezza e goderne?
perchè non parlare della crisi di sfiducia, di delusione, di frustrazione che deriva dall'essere formalmente accettati, ma di fatto esclusi..
di far parte di una società di eguali,ma di non essere in possesso della password per poter accedere ad una cittadinanza reale?...
un imbroglio a danno dei giovani,mai apertamente dichiarato, così impalpabile da non sapere mai di chi è la responsabilità ....

dho.gif
Vai ad inizio pagina
Visitatore






MessaggioInviato: Mar Lug 11, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelli che puliscono o quelle che s´inventano di essere cameriere fanno qualcosa molto piu´gratificante di te cioe´ non vivono sfruttando i genitori. Non dimenticarti che il livello di studio rimane anche facendo i lavori piu´ umili . Dare dell´incompetente a qualcuno non e giusto anche perche´lui il posto c´e´ l´ha. Con la rivoluzione dei giovani al massimo un paio di Masanielli emergerebbero tutti gli altri a casa, mondo e´ stato e mondo e´. PS Datti da fare e cerca di diventare furbo anche tu.
Vai ad inizio pagina
internauta per caso
Visitatore





MessaggioInviato: Mar Lug 11, 2006 6:10 pm    Oggetto: la politica...argomento difficile ... Rispondi con citazione

so benissimo che qualsiasi lavoro se fatto con intelligenza e cuore può diventare addirittura creativo ,ma non è giusto permettere a chi non ne ha la competenza rivestire ruoli di responsabilità ...è un enorme danno per la società...
per quanto mi riguarda non ho mai sfruttato i miei genitori, ho lavorato per quattro soldi da quando avevo 20 anni
non ho frequentato le scuole a lungo.. sono autodidatta.....
-ci si può realizzare anche senza soldi, anche senza un lavoro importante -
ma il mio compagno di banco che non studiava, e che,conseguito il 'titolo' ,grazie alla 'raccomandazione' ha ottenuto il 'posto' , danneggia non me,ma tutti coloro che invece si sono preparati con serietà... ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Visitatore






MessaggioInviato: Mar Lug 11, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai dimenticato di scrivere anche senza una laurea ,perche´ molte volte basta la volonta´per arrivare oltre i presupposti.Comunque ti faccio i miei migliori auguri perche´in fondo hai scritto delle cose vere.PS il mio compagno di banco lavora nell´enel io son dovuto emigrare sono capo reparto e ti diro´ di piu´ogni mattina debbono ascoltare per un mese intero l´inno nazionale ITALIANO stando sull´attenti davanti la mia amata bandiera ,anche queste son soddisfazioni.
Vai ad inizio pagina
BUCIENZO
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Mar 14, 2007
Messaggi: 8
Località di residenza: Altro Paese.......

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 7:15 am    Oggetto: sputazzateli Rispondi con citazione

Quello che adesso è il Vallo è quello che sarà è merito dei nostri politici.Lancio una proposta, importiamo i nostri amministratori da realtà sicuramente migliori della Nostra, Città più civili,eventualmente gente del Vallo che emigrando s'è evoluta, ed i politici di adesso mandiamoli.....e buttiamo la chiave.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Kosmos1000
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jul 12, 2007
Messaggi: 27
Località di residenza: Polla//Germania

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 10:20 am    Oggetto: Troppe parole senza senso e con incapacita Rispondi con citazione

Chiacchiere e una nostra tradizione,ma una brava tradizione,dovra pure cambiare,e cominciare di tanto in tanto a fare dei fatti - a voi che e stata data la facolta,di restare dietro le quinte,cioe non siete stati costretti all´emigrazione,e che oggi credete ancora come si credeva un secolo fa,questo e segno,e dimostra che siete privi di spirito sano,e se continuate e credete oggi ancora in questo senso,allora voi di strada ne farete poco quanto niente.....parole di un vallese di 63 anni,emigrato da 45 anni in germania,molto conosciuto nella zona del ´vallo,voi dovete,,,,fare quello che ce da fare,con un animo vivo,con un criterio sano,saper collaborare,riflettere bene prima che si prendono delle decisioni,sbagliare e facile,e veloce,ma riparare e una procedura lenta,e dura,se la politica nel vallo,non e quella sana,competente e degna dei cittadini vallesi....la colpa e di una persona sola,per quella persona che non sa integrarsi nella societa che lo circonda,unirsi,dialogare,informare,informarsi,volenterosi,coraggiosi,di saper dividere il bello dal brutto - e il buono per il cattivo, senza esplusioni di colpi falsi,essere preciso,informarsi,perche,e come,colui che si schiera nella politica del vallo,chi e questa persona - quali sono i suoi interessi,- quali sono i suoi programmi,- e solo quando si ha coninvinzione,che sia quello adatto,- solo allora vi assumerete la RESPONSABILITA di metterlo sulla poltrona,da dove lui dovra diriggervi e amministrarvi - Ma tutto questo,non e tutto,non sa,non deve,e non puo essere tutto,mettere qualcuno su una poltrona,e poi abbandonarlo alla sua sorte,questa non e politica,nessun politico puo esistere senza la collaborazione del cittadino,- e nessun cittadino puo esistere senza la collaborazione del politico,- per dover funzionare la vera sana e giusta politica nel Vallo ce una sola medicina,una seconda non esiste,- e la giusta medicina e....rendersi responsabile,assumersi i compiti che trova giusti per una sopravvivenza sana,e retta e aspra,come....il lavoro con dignita e precisione,il mondo sociale,il mondo della medicina locale,Polla Sant Arsenio,che sono le nostre due piu grande fortune che abbiamo,ridurre il traffico automobili nel vallo porta un rilievo sempre piu elevato nelle malattie di cancro,---aggruppare tutti i paesi del vallo,essendo un solo paese di circa 76.000 abitanti si hanno piu parole in capito,--- realizzando la nuova citta del vallo --- un solo uomo politico,un solo criterio e un solo programma politico.e una sana organizzazione da parte dei cittadinio con dei sistemi sindacaleschi,- con gli stessi metodi,- e che chi non fila a regola d´arte,-- e per il compito,e per la responsabilita che si e presa o che gli e stata data,che svolga un lavoro degno,e con rispetto reciproco,verso i cittadini,e che sia fondato il sistema di ugaglianza,ad essere tutti uguali,operai analfabeti diplomati ecc,ecc,ecc, tutti uguali,e solo quando siete capaci di saper fare questo ed altro,solo allora potete permetteri di fare dei giudizi....E che Dio illumini i Vallesi nel mondo -
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
Voodoosons
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 29, 2007
Messaggi: 23
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui nel vallo, come del resto in Italia tutta, c'è bisogno di un "governo" di transizione fatto da persone oneste e decise...e soprattutto...NON POLITICI!

politico significa scender a compromessi, fare il bene di alcuni solo per racimolare voti!...quindi politico=degrado

se si volesse salvare il Vallo si dovrebbero adottare delle misure talmente impopolari (praticamente calpestare i piedi a tutti) che non si riuscirebbe a "governare" per un solo mese.
dal lavoro all'ambiente (non mi fate pensare alla raccolta differenziata e a come i miei concittadini pollesi ancora oggi vanno a buttare di notte i frigoriferi nel fiume che se no mi si abbassa la pressione e svengo), dai trasporti alla cultura....è tutto in declino e più va tutto a rotoli ,più i "signori della politica" ci sguazzano alimentando il loro prestigio e peso!

Si dovrebbe procedere a "botta" di ordinanze e di manganellate per riprendere la situazione in pugno, senza "politicare" troppo.
e poi, il lavoro?...il lavoro è un nostro fottuto diritto, non un piacere che ci fanno i politici se ce lo "trovano".....sì, magari a 700euro al mese a 12 ore al giorno senza uno straccio di diritto...cazzo, ma dove siamo?...in uzbekisthan?
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Kosmos1000
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jul 12, 2007
Messaggi: 27
Località di residenza: Polla//Germania

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 9:32 am    Oggetto: Pollese - Brao POLLESE devi essere Rispondi con citazione

Molti sono quei Pollesi Doc (Anche io sono uno di quelli) PERO CARO POLLESE - chiacchiere non servono a nulla - qua ci vogliono i fatti cioe - organizzarsi,unirsi, e marciare tutti uniti,informati un po attualemente che sta succedendo su polla chiedi al comune all´aministratore di rete internet del comune di polla,cosa ce in atto sulla rete internet per quando riguarda Polla - chiedi del pollese che sta in germania che sta facendo??

Ti saluto paesano -
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> L'angolo della politica Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group