FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Curva pericolosa
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Come va?
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
kosmos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 23, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2005 8:12 am    Oggetto: Curva pericolosa Rispondi con citazione

Ai miei cari Santarsenesi - Entrando da Polla dopo del cimitero di Sant Arsenio - viene la curva VIA FOCE O LA PALOMMARA si tratta di una curva molto pericolosa,dove ha realizzati gia molti incidenti anche mortali,sono anni che nessuno fa mai nulla per questa CURVA - oggi dopo tanti anni lontani - vorrei motivare un po i cittadini locali - ha realizzare qualcosa,di utile per eliminare questo grande pericolo,dove molti cittadini,anche quelli solo di passaggio,che ne sono molto coinvolti - A voi tutti vanno i mieie rispetti - Arsenio Germania -
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... in effetti qualche tempo fa sono stanziati dei fondi per rimettere in sicurezza tutta la strada che va da Polla a Sant'Arsenio, qualcosa è stato fatto, dalle parti del cimitero di Polla, ma per la curva che dici tu, ancora niente!!!

E ce ne sarebbero tante altre, di curve e incroci pericolosi nella zona.. icon_sad.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
kosmos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 23, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 10:01 am    Oggetto: Palommara Sant Arsenio Rispondi con citazione

Non ce ne sono in zona di altre curve cosi pericolose come nella Palommara E questo te lo assicuro io,che viaggiavo e devo continuare a viaggiare su quella strada gia dal 1944 fino ad oggi,ma quello che non capisco io,e che nel mondo di oggi,con un tesoro di tecnologia,e che ancora un paese come Sant Arsenio - non ce stato ancora nessuno,che gli abbia frullato un po la testa,e ragionando con un criterio sano,e innanzitutto,con una chiara competenza della materia,che potra trovare un sistema o una IDEA - da metter fine,a quel cimitero volante della curva della palommara - Pero senza che nessuno si offenda,io la maggior colpa la do di piu ai propi cittadini che sono costretti a viggiare tutti i santi giorni,su quella strada - Eppure ce anche da dire che da Sant Arsenio - E vergognoso tenere ancora oggi quella curva con tanta pericolosita - Peccato -
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger
W_la_vraia
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 20, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Kosmos a Sant'Arsenio l'abitudine diventa legge, quello che non vogliamo per altri è la normalità.
FORZA JUVE
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CARO KOSMOS, hai ragione quella curva è davvero pericolosa!!
Ogni anno si registrano numerosi incidenti, purtroppo, mortali!!!!
Ma io penso che se quella curva venisse fatta con moderazione gli incidenti dimezzerebbero!!!Ma non pensare che sola la curva della PALOMMARA sia un pericolo!!!Basta pensare all' incrocio "ru scuorzo"(vicino al MIRAGE A SAN PIETRO)...QUELL' incrocio è stato teatro di scene mortali strazianti!!Eppure li caro KOSMOS non vi sono curve pericolose ne tantomeno strette, la visuale è ottima!!!Lì il problema è che si corre!La segnaletica ha fatto il possibile, all' incrocio di notte non ti puoi sbagliare ...ci sono delle luci lampeggianti che ti indicano che li c' è un pericolo , che lì devi decellerare, che lì , forse devi proprio fermarti TU!! PRIMA CHE IL DESTINO FERMI TE..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tonzilla ha scritto:
CARO KOSMOS, hai ragione quella curva è davvero pericolosa!!
Ogni anno si registrano numerosi incidenti, purtroppo, mortali!!!!
Ma io penso che se quella curva venisse fatta con moderazione gli incidenti dimezzerebbero!!!Ma non pensare che sola la curva della PALOMMARA sia un pericolo!!!Basta pensare all' incrocio "ru scuorzo"(vicino al MIRAGE A SAN PIETRO)...QUELL' incrocio è stato teatro di scene mortali strazianti!!Eppure li caro KOSMOS non vi sono curve pericolose ne tantomeno strette, la visuale è ottima!!!Lì il problema è che si corre!La segnaletica ha fatto il possibile, all' incrocio di notte non ti puoi sbagliare ...ci sono delle luci lampeggianti che ti indicano che li c' è un pericolo , che lì devi decellerare, che lì , forse devi proprio fermarti TU!! PRIMA CHE IL DESTINO FERMI TE..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Vabbè, è vero che si corre, ma è pur vero che ad esempio riguardo all'incrocio vicino al mirage, c'è la segnaletica luminosa, poi si capita che si rompe, e resta spenta fin quando qualcuno nn ci si schianta... dopo l'incidente, tornano a metterla a posto...poi si rompe, e qualcuno ci si schianta, e di nuovo tornano a metterla a posto...
e così via..
diciamo che per 6 mesi funziona, e per 6 no!!!
dho.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

icon_evil.gif icon_evil.gif no..no..!!non sono daccordo con te webmaster!!!Penso che se ci fosse più prudenza alla guida non ci sarebbero tanti incidenti!!Nella maggiorparte dei casi sono incidenti dovuti all' alta velocità, all' incoscienza di taluni guidatori che si mettono alla guida in stato di ebrezza o di sostanze stupefacenti!!E una grossa fetta di responsabilità la dò alle case automobilistiche che producono dei veri e propri MOSTRI DI MACCHINE, "super cilindrate", "pieni di cavalli", che arrivano a toccare più di 250 km orari...da far accapponare la pelle icon_eek.gif !!La responsabilità non la diamo a dei cartelli stradali...ma a noi stessi!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tonzilla, nn c'è dubbio che la gran parte della colpa sia dei guidatori, spesso imprudenti, ma chi di dovere dovrebbe fare, appunto, il suo dovere...

Tu, segnalami la curva pericolosa, o l'incrocio pericolo , in modo adeguato, così poi, se sono un matto e vado a sbattere, è colpa solo mia....
ma se il pericolo non è segnalato adeguatamente, beh... allora non ho il 100% della colpa!!!! lo dice pure il codice stradale questo...

ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
W_la_vraia
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 20, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di curva pericolosa, avete sentito l'incidente di ieri sera a San Pietro, subito dopo la curva dove c'è la farmacia!!!!!!!
Quella curva è pericolosissima perchè poco segnalata e ci si arriva a forte velocità, immaginiamo al ritorno dal Casale dopo una serata a divertirsi.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 11:04 am    Oggetto: Ne so qualcosa... Rispondi con citazione

W_la_vraia ha scritto:
A proposito di curva pericolosa, avete sentito l'incidente di ieri sera a San Pietro, subito dopo la curva dove c'è la farmacia!!!!!!!
Quella curva è pericolosissima perchè poco segnalata e ci si arriva a forte velocità, immaginiamo al ritorno dal Casale dopo una serata a divertirsi.


Ehhhhmmmmm... confermo sottoscrivo e sottolineo... è una curvaccia anche quella... dho.gif dho.gif dho.gif dho.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito, sai le dinamiche dell' incidente di ierisera?Io passando di lì ho visto due macchine messe molto male!!! icon_question.gif icon_question.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
kosmos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 23, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 9:03 am    Oggetto: Pericolosita stradale nel vallo di diano Rispondi con citazione

Ma - dico - siamo noi che non conosciamo,la pericolosita,o e la pericolosita che non conosce noi - Vogliamo veramente credere e vivere con queste circostanze - dove ci potrebbe costare la vita,a ogniuno di noi,o si dovra aspettare che le cose diventano piu serie di quanto gia lo sono - Io ritengo liberamente,e apertamente tramide questo,portale che
se ce una PERICOLOSITA nel vallo i motivi - o i responsabili sono " 3 "
1.- I cittadini che non hanno lla competenza,il coraggio,e lo spirito di
ribbellarsi seriamente hai pericoli che li circonda - 2.- I responsabili comunali,coloro che diriggono e sono responsabili di queste tragedia - anche perche nessuno mai si e degnato di denunziare le autorita comunali locali - a loro va la responsabilita e il diritto di avere una strada senza pericolo - 3.- Sono quelle persone,che pur conoscendo,la pericolosita nella zona,e che ugualmente approfittano,e si comportano senza nessuna responsabilita nel traffico - IO DICO QUESTO COME ESPERTO ALLE PERICOLOSITA STRADALI - che colui che procura un incidente,la colpa e tutta sua - Non esistono nessun incidente,di nessun genere senza dell ´incapacita,o del mancato buon senso dell´essere umano - Allora conclusione = Usare dei semafori = Mettere dei massi di pietra,sulla destra,e sulla sinistra della strada, in modo da procurare,un abbasso di velocita forzata = E a fine,fare delle azioni,di volonteriato,dei giovani studenti,dove si imposteranno,in queste localita,e registrerebbero,sia di giorno che di notte,qualsiesi tipo di automezzo,che viaggi su quella strada,usando anche dei auto controllatori di cellule a contatto,la macchian che oltrepassa,la velocita prevista,va automaticamente registrata,segnalata,e si fara uso di gravi contravenzioni,fino a ritirop di patente - Ecco la nuova cultura stradale del vallo - Ci sarebbe ancora molto da dire,ma meglio per il momento conoscere solo questo tipo di prevenzione.- A voi tutti vanno i miei piu vivi rispetti - ARSENIO IL POLLESE OF GERMANY -
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger
pandotto
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Nov 09, 2005
Messaggi: 1
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma pecchè nu bbai ppe atena.
ci sta un bel rettilineo di 2.7 km ca.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pandotto ha scritto:
ma pecchè nu bbai ppe atena.
ci sta un bel rettilineo di 2.7 km ca.

[ot]ooookkkkk...
e abbiamo anche l'utente sgorbutico tra di noi...
dho.gif [/ot]
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
nuova
Visitatore





MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 8:08 pm    Oggetto: bella questa del rettilineo Rispondi con citazione

rotf.gif rotf.gif rotf.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Come va? Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group