FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Chiusure degli ospedali ?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> L'angolo della politica
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
marasciallo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Mar 14, 2007
Messaggi: 18
Località di residenza: Pertosa

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 4:00 pm    Oggetto: é facile criticare senza mai muovere un dito Rispondi con citazione

Kosmos 6 molto bravo a parlare e a saper criticare.Mi chiedo ma tu cosa hai fatto per il vallo???LE PAROLE NON CONTANO , QUELLO CHE CONTA SONO I FATTI!!!é facile e semplice saper solo criticare senza mai muovere un dito per migliorare l'esistente!!!E poi visto che sono 45 anni che manchi nel vallo come fai a parlare se le cose non le conosci al 100%?Hai ragione non tutto va per il verso giusto,ma ci sono persone che hanno lottato e lottano nel concreto per migliorare il Vallo,non serve solo criticare...
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
marasciallo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Mar 14, 2007
Messaggi: 18
Località di residenza: Pertosa

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 4:17 pm    Oggetto: SIAMO TUTTI UGUALI Rispondi con citazione

Kosmos grazie mille per i tuoi consigli...sai,senza te saremo rimasti un popolo del terzo mondo che non ha le capacità di organizzarsi e di lottare,ci hai illuminati...
ora posso darti io un consiglio : Vieni a vivere nel vallo,vieni a conoscere le vere problematiche del popolo!!! Parli parli parli , ma le parole volano...Chi deve vergognarsi non siamo noi valdianesi come hai detto ma proprio le persone come te che sanno solo offendere e che credono di aver lasciato un territorio di genta stolta e che non conosce!
Da Valdianese mi sento offeso dalle tue parole,non per le critiche ma per il tuo modo arrogante e altezzoso di giudicarci!!!TRA NOI E IL RESTO DEL GLOBO NON VI SONO PIù DIFFERENZE,SIIAMO UGUALI,UGUALI!!!Così parli da razzista!Cosa vorresti dire che siamo stupidi noi a vivere nel vallo?W IL VALLO UNITO E COLORO CHE CERCANO DI MIGLIORARLO!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
cicucicugnulieddu
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jan 03, 2008
Messaggi: 20
Località di residenza: Teggiano

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 4:23 pm    Oggetto: Re: SIAMO TUTTI UGUALI Rispondi con citazione

marasciallo ha scritto:
Kosmos grazie mille per i tuoi consigli...sai,senza te saremo rimasti un popolo del terzo mondo che non ha le capacità di organizzarsi e di lottare,ci hai illuminati...
ora posso darti io un consiglio : Vieni a vivere nel vallo,vieni a conoscere le vere problematiche del popolo!!! Parli parli parli , ma le parole volano...Chi deve vergognarsi non siamo noi valdianesi come hai detto ma proprio le persone come te che sanno solo offendere e che credono di aver lasciato un territorio di genta stolta e che non conosce!
Da Valdianese mi sento offeso dalle tue parole,non per le critiche ma per il tuo modo arrogante e altezzoso di giudicarci!!!TRA NOI E IL RESTO DEL GLOBO NON VI SONO PIù DIFFERENZE,SIIAMO UGUALI,UGUALI!!!Così parli da razzista!Cosa vorresti dire che siamo stupidi noi a vivere nel vallo?W IL VALLO UNITO E COLORO CHE CERCANO DI MIGLIORARLO!!!

marascià scusami ma lo devo fare
abbandona il sarcasmo che non ti si addice
kosmos muove delle critiche ma non per atteggiarsi, credo, ma per far scattare in noi la voglia di reagire, spero.
il globo non è uguale e la globalizzazione al 90% è una malattia autoimmune (ci induce a fare tutti la stessa cosa, tutti vestiti allo stesso modo, tutti che pensano le stesse cose)
ma siamo diventati scemi o lo siamo sempre stati?
non è meglio conservare le proprie piccole diversità e accettare semplicemente quelle degli altri senza pregiudizi?
perchè mai un congolese dovrebbe adattarsi alla vita a cui siamo abituati noi? e se per assurdo globalizzazione significasse che tutti noi dovessimo adattarci allo stile di vita dei congolesi?
difendere le differenze culturali con orgoglio dovrebbe essere l'imperativo
ad esempio i nostri dialetti sono un patrimonio, se non te ne fossi accorto, creare un'unica città darebbe la prima grossa mazzata alla nostra diversità; diversità che potrebbe essere sfruttata per attirare orde di turisti.
ma parlare è troppo facile
razzismo poi non ne vedo proprio, semmai tu crei distinzioni fra residenti ed emigrati, non credo che se kosmos avesse avuto la possibilità di fare qualcosa di decente qui sarebbe emigrato, o sbaglio?
cos'abbiamo in comune con un popolo del terzo mondo? solo la mentalità, la convizione verghiana che non potremmo mai sollevarci dalla nostra posizione; eppure 'i poveri del mondo' almeno ci provano. siamo pessimisti dentro, morti nell'anima, è questo un grande problema a cui non so trovare una soluzione, ci perdiamo nella futilità della vita.
scusate la botta di spirito filosofico del cazzo ma quando ci vuole ci vuole
spero che collaboriate
il parco può fare la nostra fortuna
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> L'angolo della politica Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group