FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Che sia benedetto " COLUI "
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> L'angolo della politica
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
kosmos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 23, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 11:05 am    Oggetto: Che sia benedetto " COLUI " Rispondi con citazione

- BENEDETTO SIA COLUI CHE FONDA - LA NUOVA CITTA DEL VALLO DI DIANO -

Non e da tutti,da poter intuire,o concepire cosa significherebbe,formare un solo cittadino,un solo comune,e una sola gestione,per tutti i 15 paesi del vallo di diano....Da parte mia...sono gia circa...29 anni che predico....questa tesi,ma predicavo anche,che il nostro vallo,possedeva la forza,di saper sfamare i suoi cittadini,io predicavo anche 30 anni fa che nel vallo ben presto...........

si veniva sorpresi,da creazioni di aziente,sia locali che maggiormente,anche non locali....ma che pochi sarebbero stati,i posti di lavoro che offrivano queste azienti,alla manodopra locale - DA NOI ESISTEVA LA POVERTA DELLA SPECIALIZZAZIONE - e questa 30 anni fa formava una grande tragedia,per noi tutti - Era stata realizzata - una forte base di cemento,ma forse sia stata,troppo forte da poterla sfondare,ce stato poca capacita politica,in passato,dove oggi ne subbiamo ancora delle conseguenze - Io predicavo.....

Cautela sul posto di lavoro....io consigliavo delle scuole serali,per insegnare la CAUTELA sul posto di lavoro,io consigliavo scuole,fatte da artigiani,come dire che un pittore,insegnava chi desiderava lavorare nel settore,e cosi via per il metallo,l´edilizia ecc,ecc,ecc, - a que tempi...molti mi presero per matto - molti si chiedevono,chi ero io,e come facevo a consigliare tutto questo bene di Dio,pur essendo un Emigrante - Ho dato delle grande risposte,a tutte queste domande,ma mi ha servito molto ma molto tempo....Oggi molti di quelli di allora....da Sindaci,Consiglieri,Onorevoli,Industriali,e tutti gli altri....

accettano e confermano,che le mie proposte di allora,se li avrebbero accettate,oggi noi ci trovavamo con un volto diverso.......Che fra noi del Vallo....ci sia stato qualcuno,che userebbe la passione....questo fu a suo tempo....quasi una tragedia....mentre oggi,ce piu comprensione,e piu considerazione,di quello che si propone,e di quello che si consiglia......Ma a tutto questo,ci sono anche dei veri motivi piu seri di quando si immaggina,su questo documento ce ancora molto da documentare,ce molto da considerare,e tutto questo io lo DOVRO fare solo tramide di portali privati.....Io desidero............

LA CULTURA DEL DIALOGO LIBERO.............

Tutti e tutte,DEVONO trovare la forza del dialogo,devovo trovare il coraggio,e il buon senso,di aprire la propia anima,ogniuno di noi dovra essere - un denunziante - Non e solo lo sport,che ci da vita,non e solo il divertimento che ci da vita,ogniuno di noi deve avere un programma nella vita - La famiglia,il lavoro,il tempo libero,LA POLITICA - Nessun politico,dovra essere abbandonato al suo compito,e nessun cittadino dovra essere ignorato,dal politico - la perfezione - del mondo della politica,del Vallo di Diano - e mondiale - dovra essere formata - da due forze potenti - Programma politico - e programma del cittadino

- UNA POTENZA DI COLLABORAZIONE POLITICO E CITTADINO -

la loro dovra essere UNA PASSIONE - e se questa passione trova spazio,e interesse entrambi,allora tutti ne subberanno,il bel frutto - ma se si ignora,e se si elimina la politca dalla propia anima,allora la cosa non e politica,ma e babbilonia -

MA SE OGNIUNO DI NOI COMINCIA A RESPONSABILIZZARSI SENTIRSI RESPONSABILE DI QUEL VOTO - DI QUELLA PERSONA CHE HA PORTATO AL SEGGIO POLITICO - E CHE VICEVERSA SIA ANCHE PER IL POLITICO ALLORA A QUESTO PUNTO SI FORMA --- L´ARMONIA ---- e che si potra definire - la fonde - di UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO - Dalla A alla Z - Siamo capaci di formare,e fondare questo tipo di cultura ??????????

E allora io vi garantisco,che in un giro di solo 10 Anni - Noi vallesi ne saremo non solo fieri,ma che a quelli che verrano dopo di noi,TROVERANNO UN TESORO - Ecco......quali sono i nostri problemi nel vallo???? 1.- La cosa piu atroce e l´inclinamento,noi veniamo infettati sempre di piu,giorno dopo giorno cresce,la gravita della malattia del cancro.....Sia dalla rete autostradale,e sia dagli automezzi locali,poco controllo,e poca serieta sulla BRUCIAZIONE dei carburanti, Piu rete ferroviaria nel territorio,Autotreni che viaggiono sul nostro territorio,dovranno viaggiare, al 80 % SU BINARI

- iL VALLO SI TROVA IN UNA PROFONDITA -

di circa 700 metri,i venti non hanno ne la forza,e ne la liberta di poterci purificare,da questo veleno,perche la nostra zona e ricca di murti di montagne,le nostre ferrovie locali che ieri ci furono tolte,senza motivo e senza giustzificazione ma per volonta dei piu forti,ci debbono essere,al piu presto,riprestinate,fanno parte della nostra salute,e del nostro benestare,i nostri ospedali,monumenti di pure volanteriato da pionieri vallesi

- DEVONO ESSERE PERFEZIONATI -

con attrezzature moderne,e con piu competenza professiona da parte del personale,il medico - e il nostro salvatore,e colui che gli abbiamo affidato,la nostzra manutenzione del nostro corpo,nessun medico deve lavorare piu di quando,gli e concesso,un medico stanco,un medico stressato,puo significare per ogniuno di noi la nostra morte.....Nessuno...dico nessuno...dovra trovare un aiuto medico altrove,i nostri ospedali,sono e hanno,la capacita di servirci.....se ogniuno di noi,si interessi del sistema,dei servizi,e delle liebrta di operazione di questo campo,

ECCO IL PERCHE DEL DIALOGO LIBERO -

ECCO PERCHE SERVE ESSERE DENUNZIANTI - RESPONSABILIZZARSI - OGNIUNO DEVE TROVARE IL CORAGGIO LA PASSIONE DI DENUNZIARE QUELLO CHE VEDE DI TRAVERSO - IN MODO DA FORMARE - LA VOCE L´INFORMAZIONE DELLA PERFEZIONE DOVE PORTERA LA REALTA DELLA MATERIA AL RESPONSABILE - IERI FU IERI - OGGI E OGGI SE TUTTI NOI NE FACCIAMO TESORO TRA IERI ED OGGI - LA CRONOLOGIA - CI HA DATO UN PATRIMONIO UN TESORO DI FATTI E STORIE - E SE NOI - NON NE FACCIAMO TESORO DI TUTTO QUESTO PATRIOMONIO - siamo colpevoli -

Siamo dei collaboratori della nostra tragedia,di mancato progresso all´epoca di cui ci troviamo,e i nostri figli e nipoti,ne avranno di molto da rimpiangere su di questa nostra,incapacita in materia......

[EDIT]
webmaster:
Ci risiamo... qui nessuno censura niente, ma non è ammesso spam.
ciao.gif
[/EDIT]


A voi tutti/e....vanno i miei piu vivi rispetti .....

from - ARSENIO IL POLLESE OF GERMANY -

Data: 4.Novembre.2005. Venerdi Ora Europea. 11.02.
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""[/b]
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che noia leggere ciò che scrivi KOSMOS!!Ogni volta fai polemiche, hai sempre da ridire; e poi ogni volta scrivi "tantissimo" e si fa fatica a leggere tutto con accortezza fino alla fine!!Ormai scrivi sempre le solite cose!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
kosmos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 23, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 2:25 pm    Oggetto: Kosmos Rispondi con citazione

- Conosco bene la qualita - e il criterio di molti del vallo - Ma tu sei uno dei piu IMPORTANTI - Anche se la mia ti sia noiosa,ma educatamente,te lo puoi tenere per te,tu hai solo il diritto di leggere,o non leggere,leggere ed esprire una tua opinione sull´argomento,e gradevole....Ma offendere,e umiliare non e ne gradevole,e ne aspro,tu dimostri non solo a me,ma a tanti,che non possiedi piu di tanto....quando si da uan risposta coem la tua a un argomento del genere,questo significa dimostrare,quanto si e poveri di consocenza - E essere sprovisto di buon senso e di conoscenza - a questo mondo si poveri.-

Spero che questa ti sara da lezione.-

Io tuoi temi non sono nemmeno migliori dei miei,e se ne varesti avuta piu di me - allora avresti anche tu osato a scrivere qualcosa di utile - Ma in te questo mi e estraneo.-

Con rispetto ti auguro buone cose
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

E in quando alla mia presenza su questo portale
mi senbra che mi aveve convinto,che io sto solo
perdendo il mio tempo,quando l´asino non ha sete
e inutile fischiare,un vecchio proverbio dice che chi
nasce tondo non puo,morire quadrato....

Gli Ebrei ritengono

Che da una padre.....Non si possono sperare

dei figli cervelloni.....


Buone cose a tutti
---------------------
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger
bobountore
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 01, 2005
Messaggi: 22
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 8:05 pm    Oggetto: martin Rispondi con citazione

non sapevo che nel vallo ci fosse um Martin Luther King che facesse grandi sogni.cmq tanta fortuna
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 10:02 pm    Oggetto: Re: Kosmos Rispondi con citazione

kosmos ha scritto:
- Conosco bene la qualita - e il criterio di molti del vallo - Ma tu sei uno dei piu IMPORTANTI - Anche se la mia ti sia noiosa,ma educatamente,te lo puoi tenere per te,tu hai solo il diritto di leggere,o non leggere,leggere ed esprire una tua opinione sull´argomento,e gradevole....Ma offendere,e umiliare non e ne gradevole,e ne aspro,tu dimostri non solo a me,ma a tanti,che non possiedi piu di tanto....quando si da uan risposta coem la tua a un argomento del genere,questo significa dimostrare,quanto si e poveri di consocenza - E essere sprovisto di buon senso e di conoscenza - a questo mondo si poveri.-

Spero che questa ti sara da lezione.-

Io tuoi temi non sono nemmeno migliori dei miei,e se ne varesti avuta piu di me - allora avresti anche tu osato a scrivere qualcosa di utile - Ma in te questo mi e estraneo.-

Con rispetto ti auguro buone cose
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

E in quando alla mia presenza su questo portale
mi senbra che mi aveve convinto,che io sto solo
perdendo il mio tempo,quando l´asino non ha sete
e inutile fischiare,un vecchio proverbio dice che chi
nasce tondo non puo,morire quadrato....

Gli Ebrei ritengono

Che da una padre.....Non si possono sperare

dei figli cervelloni.....


Buone cose a tutti
---------------------

Qua l' unico che offende sei tu!!non ti ho detto che non devi più scrivere ciò che pensi, ho solo detto che ciò che pensi e scrivi per me son cose noiose!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
W_la_vraia
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 20, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro kosmos tutto quello che scrivi è bellissimo, serebbe un sogno che si realizzi. Su questo forum si può scrivere di tutto perchè è libero, ma certamente se Tonzilla esprime un'opinione, TU certamente non sei autorizzato ad attaccarla per POCA CONOSCENZA E SCARSO BUON SENSO, come tu consigli a tutti anche io voglio consigliarti qualcosa,
ASCOLTA QUELLO CHE GLI ALTRI TI DICONO.
Qui non siamo per mostrare le nostre conoscenze o la nostra dialettica, qui siamo per discutere. Cerca di proporre un'argomento alla volte, non la lista, se nò non si può rispondere a tutto.
GRAZIE

P.S. Ascolta il Webmaster!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che non sono IO l' unica pazza a pensare certe cose!Grazie w la vraria!!!! zizi.gif zizi.gif ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, comunque lasciamo da parte le polemiche e torniamo al senso del discorso che credo, kosmos, volesse introdurre...

La tanto sospirata città vallo di diano...

Ci hanno provato in tanti, e non più di due anni fa, tra gli altri, addirittura il direttore di Italia Due tv si era impegnato per la questione, aprendo uno spazio giornaliero su italia due, in cui lui stesso parlava della questione...
ma purtroppo, questa e tante altre iniziative, sono rimaste sono iniziative. icon_cry.gif dho.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
W_la_vraia
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 20, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il progetto della città Vallo era parallelo a quello della nascita di una nuova provincia, chi tirava da una parte chi dall'altra, certamente se fosse nata una nuova provincia avremmo avuto molti + benefici, per la città vallo c'erano bellissime idee, ma quando i politici locali sono contrari perchè poi perdono voti e potere, tutto quello che si era progettato è andato perso.
Invece da parte di Sant'arsenio, S. Pietro e S. Rufo, più che la volontà e la voglia di unirsi. c'è stata la necessità in quanto in questo modo hanno accorpato le spese di polizia locale, netteza urbana ed ICI, però in verità non ho notato nessun miglioramento, anzi ho notato assunzioni nuove (vigile urbano icon_question.gif icon_question.gif ).
Comunque faccio presente che la palestra polifunzionale di Sant'Arsenio loc. difesa, a tutt'oggi non è stata ristrutturata, da quando la neve ha sfondato la copertura del campo di calcetto. Almeno bisogna mantenere quello che c'è, se non si vuol costruire strutture nuove (es. piscina). icon_cry.gif dho.gif icon_cry.gif dho.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A ruota seguo W_la_vraria: oltre alla palestra ancora pericolante, sfondata dalla neve in via VIALE DELLO SPORT,credo che sia stato un enorme sbaglio spendere milioni e milioni di euro per la ricostruzione del campo sportivo con la pretesa di volere un campo(primo nel vallo) con ERBETTA SINTETICA!!
Ma parliamoci chiaro...dov'è sta grande SQUADRA DI CALCIO a Sant'arsenio???Dove sono tutti sti ragazzi a Sant' Arsenio??Un campetto da calcetto già c'era per le partitelle amichevoli!!E anche per i" CAMPETTI DA CALCETTO " avrei da ridire, in quanto monopolio dei più grandi( i SOLITI direi)che hanno il coraggio di farsi PAGARE quel campetto 3 euro a persona(ogni ora s' intende).Che schifo!!Un' altra cosa che non va è la "PALESTRA" sita dietro le scuole elementari!!Quella palestra è totalmente vecchia, i muri crepatissimi, i vetri rotti,il pavimento ha delle deformazioni, il soffitto volante (ogni tanto si stacca qualche pezzo ), i bagni sono fognature...;eppure lì hanno il coraggio (comune) di farci fare attività sportive come la pallavolo, il basket..io fino ad un' anno fa pagavo 20 euro al mese per allenarmi in una palestra inesistente e pericolosa!!(sembrava di stare nel cortile di casa mia!!)
PS: poi si chiedono come mai i GIOVANI non partecipano a nessuna iniziativa!!
FANNO BENE....!!! dho.gif "
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
W_la_vraia
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 20, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cara tonzilla siamo sulla stessa frequenza, comunque lo schifo che hanno fatto per i campetti di calcetto è stato clamoroso, hanno speso molti soldi per recuperarli e per poi darli in gestione gratis ai SOLITI, che se poi provi solo a proporre qualcosa di nuovo ti guardano storto, il testone di tutto questo è il nostro caro ass. alle varie ed eventuali, che per togliersi i debit ha fatto di tutto per ristrutturare i campetti e di eliminare chi gestisce la palestra polifunzionale, per poi dare anche quella in gestione GRATIS ai SOLITI, così lo sport a Sant'Arsenio sarebbe stato monopolizzato. Qui esiste solo il calcio gli altri sport non esistono, come esempio la palestra dietro le elementari, che sono in uno stato pietoso.
I ragazzi ventenni di santarsenesi si devono far sentire al riguardo e partecipare alle discussione nei consigli comunali.
FORZA JUVE
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro w_la _vraria...i giovani ce la mettono tutta!!Ho apprezzato quando tempo fa si candidarono!!Almeno si fecero sentire!!Però.....quella lista faceva un pò discutere!!!Comunque!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
W_la_vraia
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 20, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 10:42 am    Oggetto: c'era una volta Rispondi con citazione

La lista dei giovani era volenterosa e rivoluzionaria, ma anche in quel caso sembrava una lista satellite icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .
Mi ricordo tanto tempo fa uuuhhhh... che c'era una squadra di pallavolo maschile (dove giocavo), una femminile, c'era una squadra di basket, in estate organizavano giochi in piazza.
Prima i ragazzi/e erano invogliati e si impegnavano, oggi nessuno si mette all'opera per organizzare qualcosa, non parlo dei giovani, ma di chi può e deve organizzare e proporre le attività che ho elencato ed anche nuove, tutti quelli che prima delle elezioni si sono proposti come salvatori dei giovani.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
kosmos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 23, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 11:21 am    Oggetto: Tuo Papa Rispondi con citazione

Toglimi una curiosita - Ma il tuo Papa puo essere che sia di origgine Sicilia
e che lavora alle poste Italiane - come anche tua madre si o no? w-LA-VRAIA :- Grazie
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger
W_la_vraia
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Oct 20, 2005
Messaggi: 20
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No kosmos mi dispiace, non sono io. Ho capito a chi ti riferisci.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> L'angolo della politica Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group