FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Lontani dal Vallo di Diano... si riuscirà a tornare?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Amicizie e Incontri
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
Alfio83
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Feb 13, 2007
Messaggi: 6
Località di residenza: Sassano

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq le altre spese tra luce acqua ... e poi devi fare la spesa, rimane ben poco.
Si vive alla giornata!!! Specialmente chi ha una famiglia dove lavora una sola persona..
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
lilla
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Feb 02, 2006
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non puoi mai generalizzare dipende sempre dallo stipendio
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Alfio83
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Feb 13, 2007
Messaggi: 6
Località di residenza: Sassano

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione ma non tutti hanno un bello stipendio!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Staff
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Apr 27, 2004
Messaggi: 9
Località di residenza: Vallo di Diano

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono permesso di modificare il titolo della discussione. Forse così si capisce meglio di cosa si sta parlando (forse).... ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
lilla
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Feb 02, 2006
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si hai ragione anche tu per questo non possiamo generalizzare tu lavori?
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
marasciallo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Mar 14, 2007
Messaggi: 18
Località di residenza: Pertosa

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:24 am    Oggetto: W il VALLO DI DIANO Rispondi con citazione

Ricordate tutti: VOLERE è POTERE...Crediamo nel vallo e cerchiamo ognuno di noi nel suo piccolo di migliorarlo senza aspettare meriti e ringraziamenti per quello che si fa xkè chi ama non pretende...W IL VALLO DI DIANO
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
ricciolina
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Mar 08, 2007
Messaggi: 17
Località di residenza: Altro Paese.......

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d accordissimo con te marasciallo..
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Grace
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 18, 2007
Messaggi: 5
Località di residenza: Sala Consilina

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena ho letto il titolo mi sono precipitata... eh eh eil mitico vallo....come si fa a lasciarlo? sarebbe questa la domanda???
be x me è stato molto difficile...infatti dopo soli otto mesi spesi in quel di roma sono tornata alle mie montagne di corsa....quest'aria è unica...è questo che mi rende forte...non so dire se purtoppo o per fortuna a volte.. occhio.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
micina666
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Apr 01, 2007
Messaggi: 1
Località di residenza: Teggiano

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 8:43 pm    Oggetto: per Grace Rispondi con citazione

Hai fatto bene a tornare nelle tue montagne......otto mesi anche troppi. icon_eek.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Grace
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 18, 2007
Messaggi: 5
Località di residenza: Sala Consilina

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti... guarda era un deliro...Certo roma è bellissima! ma noi..almeno IO sono abituata al altro..alle cose semplici.. ed ora sono in quel di Fisciano infatti!! icon_biggrin.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
joe
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Feb 01, 2007
Messaggi: 3
Località di residenza: Italia / Svizzera

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciare le proprie abitudini non e facile specialmente quando si e vissuta l'infanzia e costruito delle amicizie e conoscenze, spostarsi in Italia penso che sia positivo per aquisire nuove esperienze nel proprio territorio ma andare all'estero non e cosi facile specialmente quando si è nel nord Europa ( Abitudini, modo di vivere diverso, caratteri e una serie di altre cose che per noi mediterranei ho latini e difficile ambientarsi).
Ma il positivo e che ci si vede di piu cosa significa lavorare , organizzarsi e inpegnarsi nei loro sistemi così ordinati che funziona tutto come ci si programma. E guardando dal di fuori L'Italia..., ci si accorge di quanto ancora deve imparare ha saper gestire con serietà in diversi settori, [color=red]Sono più parole che azioni, posti di lavoro con grande responsabilità sui comuni e politica dove pensano di IMBROGLIARE E FREGARE ED ALTRO::: MA SI FREGANO LORO STESSI CON I LORO IMBROGLI E CAUSANDO IL PROBLEMA GENERALE DEL PAESE ( posti di lavoro, strutture scolastiche..Ospedaliere Ecc......) rimanendo con il rischio di retrocedere a livello europeo . Questo è il Problema che ci si deve abbandonare i propri posti e cercare altrove dove se si ha fortuna ci si pu0 trovarsi meglio`..... dho.gif Vi auguro a tutti voi Buona Fortuna ovunque siete e un grande saluto al Vallo......
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
angel23
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: May 06, 2007
Messaggi: 1
Località di residenza: Sassano

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti... sono Angela.
é da un pò di mesi che sono fuori dal vallo per motivi di studio... e devo dire la verità, mi si è aperto un mondo che nel vallo avevo solo immaginato... comunque un saluto a tutti ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lyla86
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Jun 19, 2006
Messaggi: 1
Località di residenza: Montesano sulla Marcellana

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, anch'io ho lasciato il Vallo da 8 anni e mi sn trasferita nel Nord Italia..confrontando le 2 realtà vi dico che nel trasferirsi ci sn i pro e i contro: lasciare la propria terra, amici e parenti nn è mai bello..e vi posso assicurare che, per quanto in un altro posto ci si possa trovare bene, risulta molto difficile essere se stessi in mezzo a gente che x usi e costumi è molto diversa da te..però poi ci si rende conto che dal punto di vista della sostanza giù stiamo a zero..è inutile dire che il lavoro c'è se hai volontà..per i giovani che studiano e si laureano sono poche le prospettive di crescita..io studio legge, mi dite cosa potrei venire a fare giù una vlta laureata?Si, pui trovare l'amico avvocatuncolo che ti faccia fare pratica ma dopo anni di studio si spera di avere qualche soddisfazione professionale! dho.gif
Cmq io penso che finchè i giovani non si decidano ad interessarsi di + delle vicende che li circondano, a parlare e a far valere le loro ragioni, quelle di una nuova società che deve sostituire quella vecchia cn la mentalità serrata...nn succederà mai niente di buono giù..un saluto a tutti
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
mokai
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 01, 2006
Messaggi: 25
Località di residenza: Miami Beach

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla Grande ragazzi!!!
Lo spirito e' quello giusto, ma non condivido la perdita di volonta' e la voglia di combattere ogni giorno per arrivare ad essere i migliori in quello che si fa'.
Anch'io sono andato via da Sant'Arsenio 15 anni fa' e cerco di ritornare al mio paese 2-3 volte l'anno. I problemi del Vallo sono tanti, a cominciare dalle infrastrutture per finire poi al lavoro. Credo fortemente che con una politica di nuovi investimenti che siano fondi Europei o privati, basta avere nuove idee e concretizzarle, si possa arrivare a creare un ambiente idilliaco. Basti pensare che nell'ultimo decennio sono stati spesi piu' di 25 milioni di euro per costruire infrastrutture poco redditizie in termini di profitto in tutto il Vallo. Vedi per esempio I 374mila euriiiii spesi per costruire quel "PALLONE" localita' Difesa in Sant'Arsenio.
Oh ragazzi con quei soldi si puo' fare sicuramente di meglio.

Ah dimenticavo IL pallone e stato distrutto dalla nevicata di 2 anni fa'!!!!

Saluti da Miami Beach ciao.gif ciao.gif ciao.gif ciao.gif ciao.gif ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gabri
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: May 19, 2007
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 12:44 am    Oggetto: MA QUALE LAVORO? Rispondi con citazione

inutile prenderci in giro: nel Vallonon c'è lavoro e quello he ti offrono scusate la durezza ,per quello che viene pagato è un offesa.
per carità l'importante è lavorare,ma se io posso continuo a starmene dove me ne sono andata,almeno non mi sbatto 8 ore al giorno per 300 euro e in NERO!!!!

se nel Vallo ci fosse lavoro, se si creassero dei presupposti per far crescere la regione, se non ci si nascondesse sempre e comunque dietroil lavoro nero...allora si che si potrebbe dare dignità alle persone e indurre i giobìvania rimanere.
qui al Nord e nelle grandi città se rimani senza lavoro, ti puo disaperare per un mese, un anno,anchedue,ma sai che prima o poi qalcosa lo trovi...nel Vallo se rimani senza lavoro (certo dopo che lo hai trovato) alora no, non sei disperato...sei finito!!!!
SCUSATE LA FRANCHEZZZA,MA DIRE CHE IL LAVORO C'è MI SEMBRA UNA GRANDE IPOCRISIA!!!
QUELLO CHE C'è NON è LAVORO!!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Amicizie e Incontri Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group