FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

A Votantonio su Rai Due, il movimento "Grande Lucania''
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Iniziative e nuove proposte
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
Staff
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Apr 27, 2004
Messaggi: 9
Località di residenza: Vallo di Diano

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 10:52 pm    Oggetto: A Votantonio su Rai Due, il movimento "Grande Lucania'' Rispondi con citazione

Per la serie "ai nostri visitatori non facciamo mancare nulla", ecco un brevissimo resoconto della partecipazione alla trasmissione:

Capo Spedizione: Francesco Flora (Sant'Arsenio)
Accompagnatrice: Tiziana Bove Ferrigno (Padula)
La proposta era (sicuramente non nuova per noi del Vallo) l'annessione alla Basilicata.

Momenti clou dell'evento:
- L'audace Francesco Flora, durante la trasmissione, è riuscito a richiedere finanziamenti per il movimento, personalmente al Pippo nazionale.
- Durante il filmato che simulava lo spostamento dei confini regionali, le comparsate di una serie di personalità "di spicco"..
- Il discorso finale allo spareggio per il secondo e terzo posto:
"Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... Libertà... " (ci sarebbe stato bene alla fine pure un bel "Cccchiù pilo pppi tutti!!!")

Conclusioni:
La spedizione valdianese ha ottenuto un ottimo secondo posto , e continuerà a partecipare alla trasmissione (a quanto mi dicono fonti nn attendibilissime), perciò... alla prossima settimana!
ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Vicino di casa
Visitatore





MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 10:18 am    Oggetto: Ma non c'è poi da esserne così fieri! Rispondi con citazione

All'indomani della trasmissione televisiva l'unica cosa che si registra è lo sfottò generale nei confronti di un territorio e di un problema molto serio. Questo signore che mi si consenta non sa parlare, non è stato spiritoso ma è sembrato ... boh cosa è sembrato?
Ha avuto solo la geniale idea di usare un tema molto serio per i suoi dieci minuti di notorietà in tv. Beh ... qualcuno gli dica che non è così che si diventa "famosi"! E nella sciagurata ipotesi che lui pensasse (ne dubito) di essere utile alla sua causa in questo modo gli si dica che ha ridicolizzato un tema molto serio.
Bisogna essere davvero delle menti brillanti per concepire una operazione di ridicolizzazione del territorio così imponente!
Non è bastata la descrizione da terzo mondo del nostro territorio fatta la sera del 1 maggio dalla trasmissione live su italia uno!(Nessuno si è preoccupato di reagire a questo). Ci pensiamo da soli a porenderci a martellate le ........
Che dire per la prima volta ho provato vergogna delle mie origini!
E non si dica che era tutto uno scherzo... perchè sarebbe troppo semplice nascondersi dietro lo scherzo... anche perchè da ridere c'era ben poco vista la faccia funerea che aveva la persona che ha partecipato alla trasmissione!
Comunque complimenti... dho.gif
Vai ad inizio pagina
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..Siamo arrivati secondi a " vota Antonio" ....e mi sa che rimarremo secondi nelle prossime puntate..sempre e a vita se a rappresentarci in Tv ci mandano quel signore( che di rigoglioso ha soltanto il cognome "Flora") icon_cry.gif
dho.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
bobountore
Visitatore





MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

w la GRANDE LUCANIA

ma qualcuno mi spiega cosa è passato per italia1 il primo maggio???
di cosa parla "Vicino di CASA"????
Vai ad inizio pagina
vicini di casa
Visitatore





MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2007 7:25 pm    Oggetto: ... ecco la risposta alla tua domanda Rispondi con citazione

La sera del primo maggio la trasmissione live su italia uno si occupava di incidenti sul lavoro, ed ha trattato anche della tragesia di montesano. Fermo restando che quella di montesano come tutte le altre simili sono una vergogna per la nostra società. Bisogna dire che la giornalista quando ha descritto il nostro territorio c'è andata giù pesante, descrivendo un territorio che si contraddistingue per la sua arretratezza. Ha pure giocato il giolli, riportando il famoso "Cristo si è fermato ad Ebolio".
Si badi bene, io non credo che il nostro territorio sia un esempio di sviluppo e progresso! Ma descriverlo come il terzo mondo mi sembra davvero troppo!

P.S.
Quelo che mi consola è che questi signori non faranno più danni visto che la trasmissione è stata cestinata...
Vai ad inizio pagina
mokai
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 01, 2006
Messaggi: 25
Località di residenza: Miami Beach

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tonzilla ha scritto:
..Siamo arrivati secondi a " vota Antonio" ....e mi sa che rimarremo secondi nelle prossime puntate..sempre e a vita se a rappresentarci in Tv ci mandano quel signore( che di rigoglioso ha soltanto il cognome "Flora") icon_cry.gif
dho.gif


Francesco Flora = A carretta?

Spero solo che non ci hanno paragonato alla Burkina Faso!!!!
Da quello che ho capito abbiamo una figura di me...
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mokai ha scritto:

Francesco Flora = A carretta?

Spero solo che non ci hanno paragonato alla Burkina Faso!!!!
Da quello che ho capito abbiamo una figura di me...


Riguardo alla prima domanda, Confermo.

Per il resto: no comment icon_confused.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Francesco Flora
Visitatore





MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 10:03 pm    Oggetto: GRANDE LUCANIA Rispondi con citazione

Amici della Redazione di Navigavallo, desidero esprimere la mia gratitudine per aver riportato la notizia della partecipazione alla trasmissione Vota Antonio e un doveroso riconoscimento del vs lavoro per " Non far mancare proprio nulla" ai vostri lettori .
All'utente che si identifica con il nickname Vicino di casa voglio dire che è lungi da me usare i dieci minuti di trasmissione televisiva per la mia notorietà. Nel settembre 2006 insieme ad altri amici sono stato il fondatore del Movimento Grande Lucania che in pochissimi mesi ha raccolto oltre 500 iscrizioni e tantissimi sostenitori . Un movimento che quotidianamente lavora e di cui sono componente del Consiglio Direttivo .Un movimento che in breve temp ha dato forza ad una idea e ad un sentimento diffuso tra la gente. Siamo presenti in tutti i paesi del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro.Sono in fase di ultimazione la costituzione dei comitati civici cittadini e finalmente nel Vallo di Diano , nel Golfo di Policastro ,nel Cilento si è tornati a discutere, a dibattere , a dialogare intorno ad un qualcosa che possa rappresentare in concreto una soluzione alle possibilità di sviluppo del nostro territorio.
Personalmente credo che l'operazione di ridicolizzazione ,a cui fa riferimento l'amico, non ci sia stata, anzi , i numeri di accesso al nostro sito e le adesioni al movimento sono aumentate del 150% negli ultimi giorni.Il nostro obiettivo era di arrivare alla gente , di suscitare la discussione , di coinvolgere le persone ,anche in modo esilerante, intorno ad una grande idea.Infatti, se per Rai due un milionecinquecentomila telespettatori possono essere pochi per noi si è trattato ,al contrario, di una platea enorme . Voglio ricordare all'amico che lo sfotto nei confronti di un territorio non lo si ha per una mia partecipazione ad una trasmissione , ma per quello che esprime lo stesso territorio, per il problema dei rifiuti (quello si da terzo mondo), per una struttura ospedaliera che non riesce ad assicurare le più elementari prestazioni e con una ASL piena di debiti, per una Superstrada che non apre da 40 anni e che non riescono a completare, quale è la bussentina,per un tribunale perennemente sotto pericolo di chiusura, per una ferrovia chiusa da 20 anni , per i fiumi inquinati e per un parco nazionale che è diventato l'ennesimo carrozzone amministrativo.Mio caro sono questi i temi che devono far vergognare un territorio.Se poi ritieni che io non sappia parlare questa è una tua modesta opinione che posso anche rispettare e che poco mi interessa.All'amico che dice che di rigoglioso ho soltanto il cognome rispondo che almeno io ho quello ,lui non so ..............
All'utente di miami che spera che non ci hanno paragonato alla repubblica di Burkina Faso suggerisco di documentarsi prima . L'etimologia della parola è la seguente " Terra delle persone oneste" .E'una repubblica parlamentare, è una regione delle aree interne , ha difficoltà economiche come le nostre(ma dimenticavo lui sta a miami e quindi sa poco di economia dei nostri territori) ,forse si riferiva al fatto che si trova in Africa.Personalmente riconosco pari dignità a qualsiasi popolo e indirizzerei la discussione sui problemi che investono la nostra area e su come affrontarli.
Ripeto il nostro obiettivo era arrivare a più voci , a più persone e già il fatto che se ne parli dimostra la validità dell'iniziativa.Tanto è vero che la redazione di PORTA A PORTA, a seguito della ns partecipazione a votantonio, è all'opera per preparare una trasmissione sulle istanze che da più parti si sollevano in vari territori d'Italia per cambiare regione. Alla luce delle nuove infrastrutture, dei nuovi sviluppi territoriali, delle pianificazioni territoriali avutesi negli anni, si pone il problema se la determinazione dei confini regionali sia ancora validia.Noi siamo stati tra i primi ad essere stati invitati e questo grazie alla partecipazione a votantonio.
Spero amici che sarete tra di noi per condurre questa grande battaglia; il treno della Grande Lucania è partito con la consapevolezza delle difficoltà ma anche con la determinazione di chi vuole arrivare al traguardo.
W LA GRANDE LUCANIA - CON AFFETTO FRANCESCO FLORA
Vai ad inizio pagina
mokai
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 01, 2006
Messaggi: 25
Località di residenza: Miami Beach

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sei un po' confuso!
Conosco bene dov'e' BF, so' anche che e' un paese in via di sviluppo anche se
lo sviluppo si e ' fermato a causa delle politiche tribali. (informati un po' sul mercato della BF per le armi)
Il mio paragone non e' stato fatto per denigrare nessun paese, ho solamente detto che abbiamo fatto una figura di m..., basandomi su quello che ha detto chi ha visto la trasmissione.
In termini di economia locale credo di saperne piu' di quanto pensi.
Grazie del suggerimento comunque!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Arcadio
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 08, 2005
Messaggi: 36
Località di residenza: Atena Lucana

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mokai ha scritto:
ho solamente detto che abbiamo fatto una figura di m..., basandomi su quello che ha detto chi ha visto la trasmissione.


Mokai, il problema però è proprio quello: basarsi su quello che ha detto qualcuno. Magari la costatazione di "vicino di casa" non è proprio vera.

Secondo me non è stata affatto una figura di m... , è stato un modo per portare alla ribalta un problema, qualcuno dirà che lo si poteva fare diversamente, e d'accordo, ma intanto almeno, qualcosa è stato fatto!

ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 5:35 pm    Oggetto: Re: GRANDE LUCANIA Rispondi con citazione

"All'amico che dice che di rigoglioso ho soltanto il cognome rispondo che almeno io ho quello ,lui non so ".............
Citazione:


...Sembra quasi che ti sei messo a sentenziare ognuno di noi, che non la pensa come te, ma non, per questo, ha qualcosa di personale contro di te!!
Lo hai detto pure tu nel rash finale...Libertà ..libertà..libertà....questa è libertà di pensiero! Che bella cosa la democraziA!!
ciao.gif icon_wink.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Francesco Flora
Visitatore





MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 9:01 pm    Oggetto: GRANDE LUCANIA Rispondi con citazione

Amico Tonzilla,
io mi pongo sempre sul confronto delle idee e certamente rispetto coloro che hanno una posizione diversa dalla mia. Io mi preoccupo quando mi trovo davanti persone che non hanno nessun riferimento e subiscono passivamente ciò che viene deciso per loro.Il fatto che i giovani, e penso che tu sia tale, tengano al proprio territorio, elaborino delle idee, amano confrontarsi ed esprimere dei giudizi , questo non può fare altro che entusiasmarmi.
Se , invece, i giudizi tendono ad offendere e denigrare , allora il tutto assume una valenza diversa che ci colloca su un piano diverso , dove viene meno il rispetto delle risposte delle persone.Puoi anche pensare che io abbia fatto una pessima apparizione , ma anche i giudizi più negativi vanno esternati con educazione e con rispetto della dignità delle persone. Siamo lucani , apparteniamo ad un mondo che ci ha trasmesso dei valori , i miei nonni , i miei genitori erano contandini e probabilmente anche i tuoi nonni , per questo non dobbiamo disperdere quel grande patrimonio che ci hanno trasmesso, quel patrimonio di valori che vede al centro di tutto la Persona .
Ti aspettiamo nel nostro comitato per costruire insieme una GRANDE LUCANIA. Con affetto Francesco Flora
Vai ad inizio pagina
Staff
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Apr 27, 2004
Messaggi: 9
Località di residenza: Vallo di Diano

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 9:43 pm    Oggetto: Re: GRANDE LUCANIA Rispondi con citazione

Francesco Flora ha scritto:
... anche i giudizi più negativi vanno esternati con educazione e con rispetto della dignità delle persone...


Perfetto, pienamente d'accordo, e sarebbe bello che (almeno per una volta in questa piazzetta) si riuscisse a proseguire la discussione civilmente... e magari viene fuori anche qualcosa di costruttivo! icon_wink.gif
ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
tonzilla
Valdianese DOC
Valdianese DOC


Iscritto: Aug 08, 2005
Messaggi: 193
Località di residenza: san pietro al tanagro

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 10:45 am    Oggetto: Re: GRANDE LUCANIA Rispondi con citazione

" Ti aspettiamo nel nostro comitato per costruire insieme una GRANDE LUCANIA. Con affetto Francesco Flora".
E ' proprio questo un altro piccolo problema, c'è poca informazione! Io, ma come la maggioraparte dei miei coetanei, non sapevo di questo comitato, e questo non perchè c'è disinteresse da parte nostra, ma perchè l' informazione tende a fermarsi!!! I giovani vengono coinvolti poco, oppure il più delle volte vengono coivolti, si, ma fan solo da cornice!!
icon_confused.gif

Comunque, apprezzo molto il fatto che hai dato voce anche tu alla nostra piazzetta...questo mi fa pensare e dire che sei..." uno di noi" icon_wink.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
bobountore
Visitatore





MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per fare chiarezza vorrei saper da Francesco Flora se questa proposta di legge ha qualcosa a che fare con la GRANDE LUCANIA oppure sono due proposte differenti, mi scuso di non poter partecipare di persona ma come tanti non risiedo più nel vallo da qualche tempo


ciao e grazie


http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/pdf/14PDL0026890.pdf
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Iniziative e nuove proposte Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group