FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

A Votantonio su Rai Due, il movimento "Grande Lucania''
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Iniziative e nuove proposte
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
mokai
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 01, 2006
Messaggi: 25
Località di residenza: Miami Beach

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
vorrei fare un po' di chiarezza su quello che e' successo in piazzetta negli ultimi tre giorni.
La mia risposta all'argomento "Votantonio" e' stata intesa come un attacco nei confronti di chi ha partecipato alla trasmisssione.
Beh non era nelle mie intenzioni ne attaccare o denigrare nessuno.
Conosco Francesco Flora da quasi 30 anni, e stimo molto la sua determinazione nell'agire per migliorare il nostro territorio.
Per quanto riguarda il discorso della "Lucania", non conosco bene cosa si stia facendo a proposito, ma e' un discorso da vagliare se porta benefici al Vallo.
Io vivo all'estero da tanto tempo, e' recentemente ho dato vita ad un progetto
che risalta i prodotti delle nostre zone.
I nostri territori sono ricchi di storia, basti pensare ai Greci che invasero la Calabria, entrando da Sibari per poi arrivare in Basilicata e Campania (Allora chiamata Enotria "Terra del Vino") per dare vita alla Magna Grecia.
Ragazzi qui si parla di 27 secoli fa'.
Non dimentichiamoci che furono proprio i Lucani a scacciare i Greci qualche secolo dopo.
Al giorno d'oggi sono ancora presenti alcuni prodotti portati dai Greci e sviluppati dai Lucani.

Aglianico che significa Ellenico e Greco (Greco di Tufo) tipi di uva molto popolare nella Campania e Basilicata.

Comunque in ogni caso, forza noi oggi e sempre!!!!

Ciao Francu' ne virimo a luglio accossi' ne parlamo!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marasciallo
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Mar 14, 2007
Messaggi: 18
Località di residenza: Pertosa

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispetto le vostre idee , ma non le condivido!!! Non si deve per forza cambiar bandiera per migliorare il nostro territorio!!!IL progetto (Grande Lucania) divide solo il popolo valdianese gettendolo ancor più nell'incertezza!!!Proponete un referendum visto che i vostri consensi aumentano...Vi rispetto perchè amo la democrazia e la libertà di pensiero ma non condivido il vostro progetto!!!Tanti Saluti!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
RAI2
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Mar 05, 2009
Messaggi: 1
Località di residenza: Agropoli

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 6:11 am    Oggetto: Delucidazioni Rispondi con citazione

Perchè lo chiamano "A carretta"?
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Iniziative e nuove proposte Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group