FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

E i nostri fiumi e fiumiciattoli???

 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Come va?
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
Tronar
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 15, 2005
Messaggi: 12
Località di residenza: Sassano

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 2:16 pm    Oggetto: E i nostri fiumi e fiumiciattoli??? Rispondi con citazione

icon_evil.gif
beh...vogliamo parlare della situazione dei nostri fiumi/fiumiciattoli???
Inquinati all'ennesima potenza...in molti paesi manca un adeguato sistema fognario e di depurazione... il risultato?? Odori nauseabondi... fauna e flora dei fiumi completamente azzerata (o modificata geneticamente icon_eek.gif )...
ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... parliamone eccome...

Quando ancora pescavo (prima che il computer avesse la meglio sul mio tempo libero!), ne ho viste di cotte e di crude nei nostri fiumi...

Da misteriosi bidoni galleggianti, con all'interno chissà cosa, a mucche morte...
e lo zoo "sommerso" non si ferma solo alle mucche, mi sono imbattuto in:
galline
capre
pecore
maiali
cavalli
conigli
cani
buttati in acqua da chissà quale deficiente... dho.gif

Poi ci sono i frigoriferi, le lavatrici, lavandini, bidet, "cessi", reti, materassi, bacinelle, pneumatici, batterie d'automobile, qualche bicicletta, residui di lavori edili, residui di potaggio, taniche, bottiglie, lattine, buste di immondizia... e tanto altro...

E pensare che vengono da Salerno e da Potenza a pescare nei nostri fiumi, e ci fanno le gare; a Sant'Arsenio e San Pietro c'è la Fipsas che requisisce il fiume ogni domenica per fare gare...
E io continuo a chiedermi... ma pagheranno pure solo un euro a testa per avere i permessi dai comuni? E allora perchè non stanziare quei soldi per fare una ripulita ogni tanto?
Mah...
icon_evil.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Tronar
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 15, 2005
Messaggi: 12
Località di residenza: Sassano

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... almeno i pesci c'erano tempo fa ...
voglio solo ricordare la notizia della moria delle trote che furono
gettate nel fiume per una gara di pesca sportiva a Sassano...
dopo poche ore le trote galleggiavano senza vita... dho.gif
icon_evil.gif certo la situazione dei fiumi italiani in generale non è delle migliori...

è tanto difficile seppellire le carcasse o informare il comune che (gratuitamente credo) ritira i rifiuti speciali???....
mah....
_________________
...la Realtà prese per noi l'aspetto avido del lupo...
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E questo poi...

Un paio di anni fa si prosciugò quasi completamente il canale Setone, tra Sant'Arsenio e San Pietro, col livello basso dell'acqua spuntò fuori di tutto...
Frigoriferi materassi ecc...

Allarme... articoli sui giornali... scoop!!!

Si venne alla decisione che il canale era da ripulire...
e intanto che vennero stanziati i fondi, e affidato l'appalto, s'era inoltrato l'autunno, e le acque erano ritornate ai livelli normali, coprendo ogni schifezza alla vista...

Risultato: troppo tardi per eseguire i lavori...!!!!

Benissimo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Gyrasole79
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Mar 10, 2005
Messaggi: 5
Località di residenza: Silla di Sassano

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 11:43 am    Oggetto: ho roba ke skotta... Rispondi con citazione

salve ragazzi....
finalmente ho tra le mani qlksa ke skotta, prove inkonfutabili, indissolubili...skiaccianti di qnto l'uomo skiacci la natura e qnto la natura skiaccerà noi...ho iniziato una guerra forse senza trincee ma qsti dokumenti, qste foto si stanno facendo largo e spazio per tutti i muri virtuali e materiali d'italia, partendo dai konfini della svizzera ponte tresa, lugano, besano, komo, varese, como, desenzano sul garda, brescia, trento, gorizia, genova, stanno arrivando in toskana...per il momento konto ankora di stimolare la sensibilità dell'uomo ke abita il ns. stivale...e kredo ke ankora qlkno sensibilizzi il proprio spiurito per qlksa e qlkno o semplicemente per se stesso a nn restare inerme dinanzi a tanta krudeltà, dinanzi a tanta violenza, dinanzi a tanta prevarikazione...AIUTATEMI...AIUTATEVI...AIUTIAMOCI a difendere il ns. AMBIENTE!!!
DITE.....BASTA!!! rotf.gif icon_twisted.gif dho.gif zizi.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Tronar
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 15, 2005
Messaggi: 12
Località di residenza: Sassano

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande gyrasole...
nella battaglia saremo al tuo fianco.... dho.gif
_________________
...la Realtà prese per noi l'aspetto avido del lupo...
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
webmaster
Amministratore
Amministratore


Iscritto: Dec 04, 2003
Messaggi: 74
Località di residenza: Via Varra

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinfreschiamoci la memoria:
http://www.navigavallo.it/blog/2007/09/01/canale-setone-dai-frigoriferi-allaeternit-complimenti/
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Voodoosons
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 29, 2007
Messaggi: 23
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ed il mio bel fiume Tanagro di Polla?

zona casiola: mentre si pesca si puo' assistere al lancio della busta della munnezza dalle case site sulle rive...bestemmie, morti e stramorti da parte nostra, segnalazione ai vigili urbani....e poi?...nulla...il giorno, il mese, l'anno dopo è sempre "tiro alla busta"!

zona Ponte (in mezzo al paese) ogni benedetta estate, si pagano ruspe e pale meccaniche per "ripulire" i fondali...risultato: si fa solo piazza pulita dell'ecosistema che i poveri pesci (già tanto provati dall'inquinamento delle acque), lontre e nutrie (che non so con quale coraggio stanno nel tanagro), anatre varie hanno creato per depositare uova etc etc...

Zona Cannizzi o Ponte Nuovo: ruspe, taglia erbe e "piromani legalizzati" fanno anch'essi piazza pulita dell'ecosistema fatto di canneti e piante varie (dove tra l'altro vivono decine e decine di aironi) solo perchè penso ci sia voglia di "pulizia" e cioè: essendo li un immondezzaio a cielo a perto non si pensa a mandare qualche impiegato fannullone a ripulire, ma si pensa:"mmme, sa che nge' mo?..mo appicciamm tutt e fenesce a storia!"

e per il resto lasciamo stare se no mi rovino la domenica! dho.gif


salutiamo dho.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Come va? Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group