FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Conobbi un fiore

 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Amicizie e Incontri
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
bimbo
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Dec 10, 2008
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 12:27 pm    Oggetto: Conobbi un fiore Rispondi con citazione

Ho conosciuto un fiore, un fiore della vostra terra.
E’ raro, piccolo, non coloratissimo ma tremendamente profumato…e quel suo profumo, ahimè, lo porto ancora addosso. Dentro.
Ho vissuto sotto i suoi petali non per molto tempo..ma è stato abbastanza..per portarmi a scrivere, oggi, questo sfogo.
A volte mi sembra di identificarmi in una canzone di Nada, per delle precise parole assurdamente attinenti ad emozioni che ho vissuto e fatto vivere. E' stato molto bello, almeno per me..
Oggi è molto duro non sentirne la nostalgia. Nessuna ragazza prima di lei mi aveva proposto di piantare un semino in un giardino a sigillo di un ipotetico amore.
Avrei voluto sposarmela, davvero. Non è possibile.
Ho sempre detestato vivere di ricordi, non mi piace..ma è strano, il ricordo di quel tempo mi da forza. A volte però, sono talmente stanco di sopportare la sua assenza da non aver più voglia di proseguire questo viaggio..il lettore mi scuserà.
Ed ora son quì, a scrivere stupidamente queste cose..
La verità, è che sono ancora fottutamente innamorato. A distanza di mesi, mesi, mesi e mesi.
Continuo ad avere davanti a me i suoi occhi, simbolo della sua complessità, della sua fragilità, del suo tormento ma anche della sua integrità.
Già.
Credo che le persone vengono nella nostra vita per una ragione, per una stagione o per tutta la vita.
Quando arrivano, bisogna saper cosa farne..ed io..avevo subito afferrato cosa farne, l'ho detto.
Nella sua (vostra) terra che tanto adoro e nella quale un po’ sono cresciuto, non credo di riuscire più a tornare.
Mi costerà caro e qualcuno che mi vuole bene ci resterà male ma..ho troppi ricordi, ed il tempo..sebbene serve ad ingiallirli, non li cancella.
Nonostante la vita porti a conoscere altre persone, inizio a capire che..l’amore che provo per lei, lo conserverò per sempre dentro, fino alla fine dei miei giorni...e questa cosa mi atterrisce perchè non voglio diventare martire del mio cuore..e poi dovrei ambire anche ad essere amato, non solo ad amare.
Tuttavia, la capacità di far morire un amore, non m'appartiene. Purtroppo non ci riesco...e non posso tenermi sempre tutto dentro.
Da un lato, desidero ancora amare ed essere amato. Vorrei costruirmi una famiglia ed essere padre ma..oggi tutto questo mi sembra molto più di un'utopia.
Dall’altro, beh…per le ragioni di cui sopra...mi piacerebbe che questo scritto potesse essere consegnato nelle mani di Babbo Natale…
Detto questo, tali righe hanno solo l’intenzione di rappresentare una sorta di testamento virtuale in nome del suo ricordo.
Un ultimo sussurro a lei dedicato, per certi versi immeritato..e quantunque lo sia, parole come dignità, orgoglio, non vanno a braccetto con l'amore..quello vero.


Ultima modifica effettuata da bimbo il Mar Dic 23, 2008 9:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Feni
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Dec 19, 2008
Messaggi: 1
Località di residenza: Altro Paese.......

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono innamorata della tua lettera virtuale, di tutte le cose belle che spero tu sia riuscito a dire ....perchè a volte confessare i propri sentimenti è un'impresa difficile. Quì tutti vogliono apparire forti, tutti proiettati verso il successo, tutti con dei finti valori nei quali si perdono e che li rendono uniti e convinti di essere nel giusto, tutti alla ricerca delle cose facili. Devi essere una persona profonda.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bimbo
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: Dec 10, 2008
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ritirano gli eserciti, si ritirano le nubi, si ritirano le onde ma...continui ad essermi preziosa....come un ampolla di vetro soffiato.
Ti porto dentro.



http://www.youtube.com/watch?v=XGXVjcleNog
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Amicizie e Incontri Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group