HOME Notizie Ispezione dei vigili a scuola riso scaduto per la mensa
SAPRI: ISPEZIONE DEI VIGILI A SCUOLA RISO SCADUTO PER LA MENSA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Riso scaduto nella mensa della scuola materna di via del Procaccia. Le mamme protestano, il sindaco tranquillizza sullo stato di salute e minaccia la rescissione dell'appalto affidato a una cooperativa del posto. Gli alimenti sequestrati dai vigili urbani, già sostituiti, saranno inviati all’Asl per essere esaminati dai medici.
A carico della cooperativa che gestisce la mensa è stato elevato verbale di constatazione. Un controllo dei vigili urbani del capitano Piero Caruso ha permesso di ripulire la mensa della scuola dell’infanzia di via del Procaccia (facente parte dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri) di alcuni pacchi di riso scaduti nel mese di luglio 2007 e di altri prodotti non presenti nel capitolato d’appalto.
I genitori preoccupati dello stato di salute dei propri bambini, oltre a far sentire la loro voce, hanno costituito un comitato formato dalle mamme per controllare ogni mattina la merce utilizzata. La mensa comunale viene gestita già da alcuni anni da una cooperativa del posto che non aveva mai dato problemi. I genitori contriscono alle spese pagando una quota mensile di circa 60 euro. Decisa la risposta del sindaco D’Agostino investito del problema.
«Nel corso di un’ispezione dei vigili, predisposta dall’Amministrazione comunale, sono stati reperiti cibi non conformi a quanto previsto dal capitolato d’appalto per i servizi mensa. I cibi sequestrati saranno inviati all’Asl per gli esami di rito. Ma possiamo tranquillizzare le mamme che non esiste alcun problema per la salute dei loro bambini e che i controlli saranno continui e serrati, come dimostra anche l’ultimo episodio. Stiamo valutando i provvedimenti da adottare, senza escludere una rescissione del contratto d’appalto».
Mario Fortunato
News pubblicata il 18-10-2007, letta 1243 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri