SAPRI: MEDICI VOLONTARI IN AFRICA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Angeli verdi salernitani in volo per l’Africa. Un container di attrezzature sanitarie e medicinali in Camerun. Il carro allestito dai “medici senza frontiere” dell’ospedale di Sapri (partito nei giorni scorsi) è destinato ai pazienti dell’ospedale di Mbouo-Bafoussam, dove saranno effettuati una trentina d’interventi chirurgici, come nelle due precedenti missioni.
Martedì prossimo partirà anche l’equipe dei volontari: chirurgo Luigi Bellizzi, ginecologo Alfonso Chiacchio, anestesista Giuseppe Rossetti (tutti dell’ospedale saprese) e internista Nicola De Marco del “San Luca” di Vallo della Lucania. Completano la spedizione il farmacista di Lauria Gino Cerrato, il ginecologo Antonio Amoroso di Crotone e l’ortopedico di Sorrento Umberto Aubrì, promotore dei viaggi che hanno già realizzato importanti opere in terra africana.
I medici rimarranno in Camerun per tutto il mese di gennaio. La raccolta di solidarietà grazie ai volontari rotariani, attraverso la vendita del miele offerto da una ditta della zona e prelevando dalle varie Asl attrezzature dismesse.
Mario Fortunato
News pubblicata il 10-01-2008, letta 424 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri