SAPRI: AUTOVELOX, MULTA AL MARESCIALLO

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Il “maresciallo” Guzzo multato dalla polizia stradale. Disavventura pasquale per l’attore Franco Guzzo diventato famoso grazie alle sue performance televisive (sugli schermi di Canale 5 nella trasmissione “La sai l’ultima?”) nei panni del maresciallo dei carabinieri. L’artista cilentano è stato pizzicato da una pattuglia della polstrada sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, mentre alla guida della sua Jaguar aveva abbondantemente superato i limiti di velocità consentiti (80 km/h).
Gli agenti della polizia stradale di Avellino, dopo averlo seguito per alcuni chilometri (e filmato con l’apposito apparecchio), gli hanno mostrato la paletta, infliggendogli la sanzione amministrativa di 370 euro, il ritiro della patente per un mese e la decurtazione di 10 punti dalla patente. «Una distrazione che mi è costata cara - conferma il simpatico artista del Golfo di Policastro - Non mi ero accorto del limite di velocità, anche perché ero convinto che si potesse andare a 130 km/h come solitamente si viaggia in autostrada.
Ho accettato la sanzione senza battere ciglia, come gli sfottò degli amici che hanno saputo della mia disavventura e che mi ha lasciato a piedi proprio per le vacanze di Pasqua. Non fa niente, la prossima volta starò più attento; anzi, ne approfitto per invitare tutti a guardare e rispettare i cartelli stradali e soprattutto a non superare i limiti di velocità, per evitare guai ancora più gravi di quello che è capitato a me. Una raccomandazione che rivolgo soprattutto ai giovani».
Franco Guzzo è incorso nell’infrazione mentre si stava recando dal suo impresario per definire i dettagli della prossima tournee estiva che partirà il 4 maggio da Montecalvo Irpino (Av) con lo spettacolo “Dove c’è Guzzo non c’è pendenza” per proseguire in Campania e in tante altre piazze d’Italia.
Non è la prima volta che la Polstrada di Avellino multa vip sulla bretella Salerno-avellino. recentemente nei contorlli antivelocità è incappato anche il senatore dei Verdi Marco Pecoraro Scanio, fratello del più noto Alfonso ministro verde.
Mario Fortunato

News pubblicata il 25-03-2008, letta 1926 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri