VILLAMMARE: OMBRELLONI E SDRAIO SOTTO SEQUESTRO

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Operazione arena pulita sul litorale tra il Parco Marinella e il torrente Cacafava. Requisiti gli ombrelloni e le sdraio dei vacanzieri lasciati abusivamente sulla spiaggia. Il servizio di pulitura della battigia di Villammare è stato compiuto dagli uomini della Polizia Municipale di Vibonati diretti dal comandante Antonio Quintieri con l’ausilio degli addetti alla pulizia locale. Sono stati requisiti complessivamente 120 ombrelloni, 37 sedie pieghevoli in plastica, 36 sedie pieghevoli in alluminio, 17 sedie pieghevoli in legno.
Il valore complessivo del materiale balneare portato via dagli operai del Comune si aggira attorno ai duemila euro. Ombrelloni e sedie venivano lasciate stabilmente e abusivamente sulla spiaggia tra il Parco Marinella (lato Sapri) e il torrente Cacafavo verso Policastro Bussentino.
«Nonostante i ripetuti avvisi e le ordinanze della Capitaneria di porto i bagnanti hanno continuato a lasciare stabilmente (giorno e notte) il materiale sulla spiaggia occupando abusivamente il suolo demaniale e procurando un impatto visivo non consono a una cittadina che ha deciso di investire sul turismo di qualità. Abbiamo dato ordine alla Polizia Municipale di provvedere alla ripulitura del litorale per ripristinare la legalità» afferma il vicesindaco Manuel Borrelli.
Gli stessi vigili urbani di Vibonati hanno anche provveduto ad informare la Procura della Repubblica di Sala Consilina, il Circomare di Palinuro e l’Ufficio locale Marittimo di Sapri. Gli ombrelloni e le sedie requisite sulla spiaggia sono state depositate nei magazzini comunali.
I proprietari possono riaverli pagando la multa che ammonta a 1.033 euro.
Operazione spiaggia pulita, messo a segno il primo colpo con l’operazione compiuta a Villammare, l’attenzione resterà sempre alta per evitare il ripetersi di situazioni dello stesso tipo. Su questo punto l’amministrazione comunale andrà avanti fino in fondo.
Mario Fortunato
News pubblicata il 30-07-2008, letta 1527 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Villammare Naviga Villammare
Immagini di Villammare Attività commerciali a Villammare