HOME Notizie Metrò del mare, Ciccone: “ incrementare le corse per il Cilento”
SAPRI: METRò DEL MARE, CICCONE: “ INCREMENTARE LE CORSE PER IL CILENTO”

Domani mattina alle 11, presso la stazione marittima di Napoli, sarà presentato alla stampa il dettaglio del servizio di trasporto via mare, per il periodo estivo. All’incontro sarà presente l’Assessore provinciale ai trasporti, Romano Ciccone. La linea Salerno-Costiera Amalfitana-Napoli sarà già attiva sabato 19 giugno. Il 3 luglio toccherà al Cilento, con una linea che arriverà fino a Sapri e sarà attiva fino al 5 settembre. “L’Amministrazione provinciale- spiega Ciccone- si è adoperata per evitare il blocco dei trasporti via mare dopo che la gara di appalto promossa dalla Regione Campania non aveva avuto riscontri”.
L’Assessore Ciccone aveva preso parte a un incontro tenutosi martedì scorso a Roma insieme al suo collega della Regione Vetrella, rimarcando l’importanza di mantenere in vita un servizio necessario alle aree della nostra provincia e al loro sviluppo turistico.
La Regione ha proceduto, con una trattativa privata, all’affidamento del servizio, per la durata di un anno, alla società Metrò del Mare Scarl. L’Assessore Ciccone ha chiesto che si possa ottenere un raddoppio delle corse con particolare attenzione alle ore pomeridiane nel Cilento. “Sarebbe opportuno- conclude- arrivare a un incremento degli scali toccati dal servizio, inserendo in via sperimentale quello di Pisciotta. Il metrò del mare rappresenta infatti un’alternativa importantissima al trasporto su gomma e consente, soprattutto nei fine settimana, di raggiungere le località balneari della nostra costa senza sottoporsi allo stress del traffico”.

News pubblicata il 17-06-2010, letta 43 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri