HOME Notizie Rifiuta di spostare l'auto durante la Processione e si scaglia contro i vigili.
PISCIOTTA: RIFIUTA DI SPOSTARE L'AUTO DURANTE LA PROCESSIONE E SI SCAGLIA CONTRO I VIGILI.

Nella serata di ieri, 26 giugno 2011, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Pisciotta, della Compagnia di Vallo della Lucania, hanno tratto in arresto il pluripregiudicato G.M. classe 66, coniugato, allevatore, originario di Acerra, poiché resosi responsabile di resistenza a un pubblico ufficiale, oltraggio a un pubblico ufficiale e lesione personale.

L’uomo, intorno alle ore 20.00, a bordo della propria autovettura, giungeva nella piazza principale di Pisciotta (Piazza Pinto), ove era in corso la processione religiosa per il corpus domini. Ivi giunto parcheggiava la propria auto nella piazza. Gli agenti della Polizia Municipale del predetto Comune, in divisa ed in servizio al fine di garantire la viabilità in occasione della manifestazione religiosa, invitavano il G.M. di spostare la propria autovettura poiché era in divieto di sosta ed intralciava la processione.
Per tutta risposta l’uomo scendeva dall’auto e cominciava ad aggredire verbalmente, con minacce ed ingiurie, i due vigili fino poi ad aggredirli con spintoni e pugni sul volto, il tutto sotto gli occhi increduli dei passanti e fedeli li presenti per la processione. Immediatamente i due agenti hanno richiesto l’ausilio dei militari dell’Arma tramite 112, che appena giunto hanno immobilizzato l’uomo e tratto in arresto.
Uno dei due Vigili, accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, è stato giudicato guaribile in 30 giorni per le lesioni riportate.
Il reo, tratto in arresto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania, in attesa del rito per direttissima, così come disposto dal Sostituto Procuratore, Dottoressa Valeria Palmieri, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania.


Note: Tratto da dentrosalerno.it
News pubblicata il 27-06-2011, letta 1014 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Pisciotta Naviga Pisciotta
Immagini di Pisciotta Attività commerciali a Pisciotta