FAQFAQ   CercaCerca   Gruppo  utentiGruppo utenti   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

Vallo di Diano in Basilicata
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Iniziative e nuove proposte
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
              Autore              Messaggio
bought
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jul 06, 2007
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 6:28 pm    Oggetto: Vallo di Diano in Basilicata Rispondi con citazione

Fatemi spendere due parole sull'argomento:
visto che è tornato fortemente di moda oggi più che mai c'è gente che crede in questo passaggio alla regione BAsilicata di tutta la circoscrizione del VAllo... Io non so se questo possa essere un bene o un male ma credo che nessuno lo sappia solo che molta gente si fa prendere dalla moda e dalle nuove tendenze... troppo facilmente. La Basilicata è se non la regione più povera d'Italia sicuramente forse al penultimo posto. Non voglio offendre certo i lucani anche perchè aldilà delle nostre montagne c'è un'attivissima realtà che è quella della Val D'Agri tuttora un centro in forte espansione e da grosso vigore economico.. ma la Basilicata in pratica non ha autostrade in cinquant'anni non hanno costruito un tratto di ferrovia nè di autostrada io lo so benissimo quanto tempo si perde a passare per la BAsilicata. Non credo che sia un bene per il vallo di diano e se adesso è l'ultimo della classe col passaggio in Basilicata sarà ai primi posti della seconda classe.. io differenza non ne vedo. E nemmeno a livello di tasse perchè si sa che meno servizi uno ha meno si paga,, almeno dovrebbe essere così! Insomma la situazione resterebbe la stessa anzi il vallo sarebbe perfino più lontano dal cilento e da tutto quello che la costa cilentana potrebbe offrire anche se poi è vero che anche la basilicata ha immense risorse naturali. IO non saprei in realtà la verità è che la basilicata mi sembra una regione che ha enormi carenze strutturali una pessima organizzazione burocratica (ma chi non ce l'ha hahahah) e un deficiente tessuto di relazione tra i paesi.
Sicuramente qualcuno non tutti saranno daccordo però vi chiedo di specificare bene il perchè tanto per capirci quali possano essere i benefici.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Voodoosons
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 29, 2007
Messaggi: 23
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono nato campano e voglio morire campano!
pensiero ignorante, ma è una questione di radici!

me ne frego che poi in basilicata arrivano più soldi...semp a stessa pasta so pure loro, non è che se Polla diventa della Basilicata si ripiglia! dho.gif

saluti ragazzi!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
matto
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jun 25, 2007
Messaggi: 5
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 4:27 pm    Oggetto: bravo Rispondi con citazione

bravo k sono con te a tutti gli effetti
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bobountore
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 01, 2005
Messaggi: 22
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente un altro campano!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
miluda
Valdianese di Passaggio
Valdianese di Passaggio


Iscritto: May 15, 2007
Messaggi: 1
Località di residenza: Sala Consilina

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puo anche la basilicata avere delle difficolta di comunicazione che certamente con l assorbimento di una nuova realta in essa porterebbe il suo baricentro ad investire e anche tanto sulla nostra zona e questo sarebbe un bene per tutti pensateci che noi siamo una realta molto florida da un punto di vista culturale paesaggistico e turistico abbiamo un sacco di risorse se ne siamo convinti possiamo porta la nostra zona a enormi livelli e la basilicata certamente contribuirebbe a questo sviluppo avendo gia nella parte della val d agri o potentiza o melfi e rionero molti molti centri sia economici che sanitari di enorme livello quindi io sono favorevole all assorbimento del vallo alla lucania perche qui vuoi o non vuoi non ce un amministrazione valida che prenda e smaltisca fondi nella giusta misura ce un ignoranza di base politice e vecchi e antica e rendetevi conto stiamo ancora a fa le veci di bassolino e di de mita vecchi della prima repubblica che stanno portando il sud italia la campania ad uno sfascio ragazzi partecipate di piu alla politica ne vale per il vostro futuro siamo il progresso cerchiamo di crescere e capire insieme che possiamo far sentire la nostra voce se lo vogliamo il nostro stato e fondato sul popolo che e sovrano e quindi facciamo sentire il nostro grido popolare di liberta e diritti

forzaaaaaaaaaaaaaa

un abbraccio michele di sala consilina icon_biggrin.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato AIM Address MSN Messenger
Voodoosons
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 29, 2007
Messaggi: 23
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e perchè miche',
credi che li in basilicata i politici siano così giovani, innovativi e seri?...ma andiamo, c'è un UDEUR fortissimo ed invischiatissimo li in basilicata...e quando parlo di Udeur, parlo della democrazia cristiana vecchio stampo...e ho detto tutto!

io parlo per me e dico che:
mi sento campano e voglio morire campano
non credo che passando in basilicata, tra le braccia della sua classe politica il vallo si riprenderà!

ormai, manc a maronna nge pote fa' chiu' nient! rotf.gif

ci vorrebbe soloo un "colpo di stato"
ciao ragazzi ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bobountore
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 01, 2005
Messaggi: 22
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai mai sentito parlare di un certo Colombo , senatore a vita?????
la lucania avrà molti pregi ma una classe politica giovane proprio no!!!!!
sinceramente mi ha affascinato per un pò il progetto della grande lucania ma ora non vedo nessun motivo valido all'ANNESSIONE!!!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
pacos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Aug 27, 2007
Messaggi: 8
Località di residenza: Altro Paese.......

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amici,personalmente io trovo giusto e vantaggioso il progetto Grande Lucania e vi spiego perche'.
Ricordiamoci,ed e' la storia a dircelo,che noi siamo etnicamente e culturalmente lucani,per cui una eventuale annessione all'odierna Basilicata significherebbe innanzitutto un ritorno alle vere radici.
Ma io faccio anche una riflessione di ordine pratico:il Vallo e' un territorio economicamente forte che funge da richiamo commerciale per vaste aree di territori limitrofi e che si vede mortificato dall'essere una sorta di appendice dell'enorme agglomerato metropolitano posto a nord del Sele.
L'economia fiorente,le sue vie di comunicazione farebbero del Vallo un area di primo piano all'interno di un contesto lucano fatto di gente sobria,laboriosa e concreta,finalmente svincolati dall'inghiottitoio di risorse partenopeo o,se preferite,campano.

Un abbraccio ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bobountore
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 01, 2005
Messaggi: 22
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sobria , laboriosa etc. etc. a me sembra che le decidete a tavolino queste cose se avete un progetto concreto spiegatemelo perchè ancora non l'ho capito!!!! qualcosa di serio e concreto magari!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
pacos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Aug 27, 2007
Messaggi: 8
Località di residenza: Altro Paese.......

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro bobountore,ma acquistare un ruolo di centralita' culturale ed economica all'interno di una regione omogenea sotto questi aspetti,ti sembra qualcosa di poco concreto?
Meglio essere l'area interna,magari depressa,di una regione con il baricentro spostato sull'asse metropolitano Caserta-Napoli-Salerno?
O e' preferibile essere un volano economico e commerciale in un contesto regionale molto piu' vicino a noi?
Una equa distribuzione delle risorse passa solo attraverso un territorio omogeneo con necessita' e capacita' di assorbimento simili.
Ciao ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bobountore
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 01, 2005
Messaggi: 22
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo sulla omogeneità territoriale ma quello che non capisco è :
cosa porterebbe la grande lucania per trasformare una zona , da te definita depressa e economicamente sfavorita in un volano economico e culturale ???
non mi sembra di vedere grosse differenze infrastutturali ,o grossi investimenti per l'economia da parte lucana
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Voodoosons
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Apr 29, 2007
Messaggi: 23
Località di residenza: Polla

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pacos ha scritto:

Ricordiamoci,ed e' la storia a dircelo,che noi siamo etnicamente e culturalmente lucani,per cui una eventuale annessione all'odierna Basilicata significherebbe innanzitutto un ritorno alle vere radici.
........un contesto lucano fatto di gente sobria,laboriosa e concreta,finalmente svincolati dall'inghiottitoio di risorse partenopeo o,se preferite,campano.


io personalmente le mie radici le ho tra Napoli, Caserta, Polla e...Satriano di Lucania icon_rolleyes.gif

per quel che riguarda il contesto "sobrio, laborioso etc etc..." guarda che qui si sta parlando di accorparci o meno con la Basilicata, non con la Svizzera! icon_lol.gif
c'è una criminalità mafiosa in crescita senza eguali...quindi se il tuo pensiero (rispettabilissimo per carità):"andiamocene dalla cmapania che so tutti camorristi e mettiamoci con la basilicata che so tutt bravi guagliuni!"...be' mi sa che non è cosa!


Campania o Muerte! icon_cool.gif

ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Kosmos1000
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Jul 12, 2007
Messaggi: 27
Località di residenza: Polla//Germania

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 10:44 am    Oggetto: Ma quale Basilicata ???? Rispondi con citazione

Ma quale Basilicata
Perche poi la Basilicata,il piccolo per farlo grande,e un grande rischio,mentre noi siamo gia grandi....basta solo che noi vallesi ci alzassimo domani mattina,e ci mettiamo in testa una volta per tutte di fondarci "LA NUOVA CITTA DEL VALLO DI DIANO" queste sono le parole di un Pollese Doc.....che predica questo...gia da circa 35 anni fa,un solo politico,un solo criterio,e un solo programma,con una quantita di circa 70.000 abitanti.....realizzando questo...e con dei politici Doc.....sfido chi unque,a provarmi il contrario,di? Un lavoro degno,un servizio sociale servito a regola d´arte,Azienti ospedaliere UNICHE POLLA SANT´ARSENIO con programmi e categorie a secondo le esisgenze locali,niente altre localita per alcune malattie e terapie....e con una fondazione di una terza struttura ospedaliera,confezionata a regola d´arte......E la cosa piu bella RIAVERE LE NOSTRE VECCHIE FERROVIE - CON UN SERVIZIO DI FELOVIA PER TUTTO IL VALLO - E con 70.000 Abitanti.....chi puo,sorvolare la realta che per accontentare e portare questi nuovi 70.000 abitanti a una vita adeguata al mondo moderno ci servono miliardi di sovvenzionamenti,e chi ce li puo rifiutare(Chi sara questo) e se poi il nostro buon senso ci aiuta e tiriamo fuori dalle nostre tasche,la somma di solo (500 Euri) a testa a fondo perduto per circa 5 anni,alla fine vi assicuro,che nessun vallese sara (piu un Emigrante) - 40 anni fa,dissi a molti del vallo,che nel vallo cera tanto lavoro,da poter occupare anche una parte della nostra provincia,fui definito solo un predicatore......mentre oggi dicono...aaaa se ti avessimo data retta.....Oggi dico che non e mai troppo tardi,il vero lavoro del vallo siamo noi,e i nostri capitali,e poi che la Basilicata resta tale,e che i 15 comuni del vallo diventino una comunita nuova citta del vallo,e poi ci saranno i fuochi di artificio......il nostro benessere,e la qualita del nostro futuro siamo noi,si ognuno di Noi,siamo una parte della potenza della nuoa citta del vallo di diano - Parole di un Pollese Doc - Germania - e che Dio --- Protegga sia la Basilicata,e sia la fondazione per la nuova citta del vallo di diano - Battezziamoci e sentiamoci dei rinati VALLESI ?
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Yahoo Messenger MSN Messenger
pacos
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Aug 27, 2007
Messaggi: 8
Località di residenza: Altro Paese.......

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evidentemente non mi sono espresso adeguatamente:io sono convinto che il Vallo non sia affatto depresso,anzi e' un'area molto vivace economicamente e commercialmente. Le cose cambiano quando il flusso delle risorse viene convogliato per forza di cose verso aree metropolitane che tendono cosi a monopolizzare la scena regionale.
E' chiaro che non e' la Lucania in se' a cambiare le cose,ma il diverso contesto,non piu' sbilanciato,porterebbe sicuramente ad una piu' equa ripartizione delle risorse disponibili.
Semplificando,la nostra area in Lucania avrebbe una valenza regionale di gran lunga superiore di quella che puo' vantare oggi in Campania.
Per quanto riguarda l'equazione napoletani=camorristi non l'ho detto e non lo penso,la citta'-vallo..? Un progetto ultratrentennale che si e' rivelato del tutto utopistico...
Alla prossima ciao.gif
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bobountore
Valdianese Convinto
Valdianese Convinto


Iscritto: Nov 01, 2005
Messaggi: 22
Località di residenza: Sant'Arsenio

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pacos più parli meno ti capisco, per esempio vorrei sapere voi Lucani salernitani come vi ponete nei confronti del problema del petrolio e dei parchi, per capire cosa vorreste fare ingrandire il parco del pollino fino a quello del vallo diano_cilento oppure cosa????, non ti chiedo se amministrativamente cambierà qualcosa visto che la tua risposta sulla città vallo è molto eloquente.
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo Topic   Intervieni in questo topic    Index del forum -> Iniziative e nuove proposte Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare i sondaggi


Powered by phpBB 2.0.3 © 2001 phpBB Group