HOME Notizie Usura, 3 arresti e beni sequestrati dai Carabinieri nel salernitano
SAPRI: USURA, 3 ARRESTI E BENI SEQUESTRATI DAI CARABINIERI NEL SALERNITANO

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

I carabinieri della Compagnia di Sapri hanno messo a segno una importante operazione anti usura, sgominando una organizzazione dedita allo strozzinaggio tra il Napoletano e l’area del Golfo di Policastro. Tre gli arresti e 96 gli immobili sequestrati (per un valore complessivo di 7 milioni di euro), alcuni dei quali a Pomigliano d’Arco.

I militari di Sapri e San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno, coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno esgeuito l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari e di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Vallo della Lucania.

Agli arresti domiciliari tre persone, due residenti nel Golfo di Policastro ed una nel napoletano. L'accusa, per tutti e tre, è di usura pluriaggravata ed esercizio abusivo di attività bancaria in concorso tra loro.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i tre indagati avrebbero costruite una rete di prestiti a tassi usurari che avrebbe messo spalle al muro numerosi cittadini e commercianti, soprattutto della zona del Golfo di Policastro.

Per questo nei confronti dei tre si è proceduto al sequestro delle loro proprietà: si tratta di novantasei beni immobili, tra terreni uso agricolo, fabbricati uso abitativo e commerciale, per un complessivo valore di oltre cinque milioni di Euro, oltre che di otto conti correnti, bancari e postali, titoli al portatore, buoni ordinari del tesoro, azioni, obbligazioni di Stato, depositi, per un ammontare totale di un milione e ottocento mila Euro.

I beni in questione insistono nel territorio dei comuni di Sapri, Vibonati, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Afragola e Pomigliano d’Arco.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE CARABINIERI SAPRI
News pubblicata il 05-05-2009, letta 3291 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri