HOME Notizie Premiazione della rassegna teatrale “ Dino Marsicano”
CASELLE IN PITTARI: PREMIAZIONE DELLA RASSEGNA TEATRALE “ DINO MARSICANO”

Si è svolta martedì 5 giugno a Caselle in Pittari la cerimonia di premiazione della Rassegna teatrale “ Dino Marsicano “ promossa dall’Istituto Comprensivo di Caselle in Pittari. Per il secondo anno consecutivo la scuola Primaria “ E. De Amicis “ di Monte San Giacomo si è aggiudicata il primo Premio della rassegna .
La premiazione è avvenuta nel corso della manifestazione a cui hanno partecipato , oltre alle autorità locali, il dirigente scolastico dell’I.C. di Sassano, Prof. Francesco De Luca e il Vice sindaco di Monte San Giacomo, Raffaele Accetta. I piccoli attori vincitori della rassegna, coadiuvati dall’insegnate Michelina Monaco, hanno interpretato la commedia in tre atti: “ Munn era e munn ì”. Il prof Michele Calandriello, presente alla premiazione nonché autore della commedia ha dichiarato di dedicare il successo della rappresentazione teatrale alla Memoria di Gaetano Romanelli , giovane calciatore locale scomparso prematuramente qualche anno fa ma pur sempre presente nel ricordo dei ragazzi sangiacomesi.
A festeggiare gli alunni di quinta erano presenti anche i loro compagni di prima media, vincitori della passata edizione della rassegna teatrale, classificatisi quest’anno al secondo posto con un minimo di scarto nel punteggio. La brillante affermazione delle due scuole dell’I.C. di Sassano, conferma la qualità del lavoro svolto sia dagli alunni sia dai docenti nel laboratorio teatrale. Un plauso è stato rivolto anche ai genitori, all’ amministrazione locale e alla dirigenza scolastica.
Carmela Baglivi
News pubblicata il 06-06-2007, letta 3223 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Caselle in Pittari Naviga Caselle in Pittari
Immagini di Caselle in Pittari Attività commerciali a Caselle in Pittari