HOME Notizie Si tuffa e resta ferito 15enne salvo in extremis
MARINA DI CAMEROTA: SI TUFFA E RESTA FERITO 15ENNE SALVO IN EXTREMIS

Rischia la vita un 15enne di Napoli che per effettuare una serie di tuffi dalla scogliera della “Calanca” si procura un grave trauma toracico. Soccorso dagli uomini della Capitaneria di porto e dai volontari della Croce Rossa è stato trasportato con l’eliambulanza del 118 presso il “San Luca” di Vallo della Lucania.
Non sarebbe in pericolo di vita, ma è stato ricoverato in osservazione per il grave trauma toracico presso il reparto di neurochirurgia. I medici decideranno nelle prossime ore se ci sarà bisogno di un eventuale intervento chirurgico.
Pomeriggio di paura per la famiglia di Vincenzo M. che ha rischiato la vita tuffandosi da una scogliera. Il quindicenne, in vacanza con i genitori sulla costa cilentana, insieme a un gruppo di amici hanno deciso di fare il bagno in località “Calanca”. Un tratto di mare che non sarebbe proprio idoneo a questa pratica sportiva in quanto in alcuni punti raggiunge appena i due metri di fondale.
Un’immersione ha rischiato di trasformarsi in tragedia perché il ragazzino effettuando la cosiddetta “panzata” avrebbe anche urtato con il capo sul fondale. Riemergendo in superficie ha accusato un forte dolore al collo tanto da richiedere immediatamente i soccorsi. Sulla spiaggia è giunta prontamente un’ambulanza che ha trasportato Vincenzo a Marina di Camerota, da qui, con l’elicottero del 118 dotato di rianimazione a bordo, è stato trasferito al nosocomio di Vallo della Lucania.
Mario Fortunato
News pubblicata il 22-08-2007, letta 1396 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota