HOME Notizie Approda «Memoria e folclore». Venerdi l'ultimo appuntamento
SAPRI: APPRODA «MEMORIA E FOLCLORE». VENERDI L'ULTIMO APPUNTAMENTO

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Tra storia, memoria e gastronomia, volge al termine il programma itinerante di iniziative e confronti della kermesse «Memorie e folklore del Bussento».
L’iniziativa, promossa dalla Comunità Montana del Bussento con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i comuni del Bussentino e del golfo di Policastro, fa tappa per l’ultimo appuntamento a Sapri in piazza Plebiscito (Centro storico La Marinella) venerdì prossimo 7 dicembre alle ore 18.00. «Umori, rumori e sapori della gemma del Golfo» è il tema posto al centro dell’appuntamento saprese.
Tavola rotonda-dibattito introdotto dal sindaco di Sapri, Vito D'Agostino e dal presidente della comunità Montana Romeo Esposito, e successivo dibattito cui prenderanno parte il giornalista de Il Mattino, Gianni Colucci, l'assessore al turismo del Comune di Sapri, Daniele Congiusti, il direttore dell'Ept di Salerno, Vito Caponigro, lo studioso di cultura locale Roberto D'Aresta, la presidentessa di Italia Nostra Campania Raffaella Di Leo, il presidente di Slow Food Campania Gaetano Pascale.
A seguire, visita guidata del Borgo La Marinella e, in serata, Degustazione e Laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Campania, con attenzione centrata nella Sala Frantoio dell'Hotel del Sole al Plebiscito, sugli extravergini d'oliva. Quindi, alle 19.30 in piazza Plebiscito Isola dei Sapori con degustazione dei prodotti del territorio. In chiusura di serata (ore 20.30) Animazione musicale a cura di Alina... viaggio mediterraneo & Angelo Loia, a cura di Artisti CIlentani.
News pubblicata il 05-12-2007, letta 731 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri