HOME Notizie Incontro con Elio Veltri per la presentazione dell’ultimo lavoro letterario: Il Governo dei Conflitti
VIBONATI: INCONTRO CON ELIO VELTRI PER LA PRESENTAZIONE DELL’ULTIMO LAVORO LETTERARIO: IL GOVERNO DEI CONFLITTI

Giovedì 20 Dicembre alle ore 18.30 a Vibonati presso il Monastero di S. Francesco di Paola verrà presentato l’ultimo lavoro letterario( Il Governo dei Conflitti) di Elio Veltri . All’incontro organizzato dall’ associazione culturale “ Agorà” in collaborazione con l’ ITGC di Sapri parteciperanno Rosa Severino Minucci, Dirigente scolastica dell’ ITGC, Luca Toti Capitano dei Carabinieri di Sapri, Manuel Borrelli, Amministratore comunale, Francesco Augurio, Presidente Agorà, Elio Veltri , autore del testo. I lavori saranno coordinati dal Dott. Pierangelo Prudenzano.
Elio Veltri ha svolto attività di medico ed è libero docente all’università. Iscritto al PSI nel 1956, ne è uscito nel 1981. Nel corso della sua lunga militanza politica ha più volte ricoperto incarichi pubblici, come sindaco di Pavia, consigliere regionale della Regione Lombardia, deputato e membro delle commissioni Affari Costituzionali, Anticorruzione, Giustizia e Antimafia. Ha scritto diversi libri tra cui “Manifesto per un paese normale” e “L’Odore dei Soldi” con Marco Travaglio.
Il Governo dei Conflitti contiene un’analisi innovativa dei guasti che i conflitti d’interesse hanno prodotto in campi nevralgici come la sanità, l’economia, la finanza ed il calcio. Un contributo concreto che si chiude con una proposta originale che- se ascoltata- potrebbe contribuire a rivoluzionare l’attuale, asfittico panorama. La prefazione al libro è di Augusto Barbera, Docente di Diritto Costituzionale ed autore insieme a Giuliano Amato di uno dei manuali maggiormente consultati dagli studenti Italiani di Giurisprudenza ed Economia.

Note: Comunicato Stampa Manuel Borrelli ViceSindaco di Vibonati
News pubblicata il 20-12-2007, letta 753 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Vibonati Naviga Vibonati
Immagini di Vibonati Attività commerciali a Vibonati