HOME Notizie Sequestrato il sito di stoccaggio comunale
MARINA DI CAMEROTA: SEQUESTRATO IL SITO DI STOCCAGGIO COMUNALE

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Sequestrata discarica comunale realizzata in contrada Vallone delle Fornaci nei pressi della Spiaggia delle Barche, nella vallata verso il campo sportivo.
L’operazione è stata effettuata congiuntamente dai carabinieri della compagnia di Sapri del capitano Luca Toti, dai guardia costa del circomare di Palinuro diretto dal tenente di vascello Vittorio Giovannone e dai tecnici dell’Arpac di Salerno.
Il sito di stoccaggio provvisorio di rifiuti solidi urbani sarebbe entrato in funzione qualche mese fa per far fronte all’emergenza e ripulire le strade dagli scarti. Sull’area demaniale di alcune centinaia di metri quadri, appositamente recintata, erano stati posizionati senza autorizzazione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e della Sovrintendenza di Salerno dei contenitori dove venivano provvisoriamente accumulati i rifiuti prima di essere trasferiti periodicamente negli appositi siti provinciali.
“Non conosciamo le motivazioni che hanno determinato il sequestro dell’area utilizzata provvisoriamente per far fronte all’emergenza rifiuti. Ci teniamo a precisare - dice l’adetto stampa del Comune Troccoli - che il suolo utilizzato era stato opportunamente recitato».

News pubblicata il 18-04-2008, letta 1127 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota