HOME Notizie Escavatore s’incendia e scoppia il conducente salvo in extremis
MARINA DI CAMEROTA: ESCAVATORE S’INCENDIA E SCOPPIA IL CONDUCENTE SALVO IN EXTREMIS

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Brucia e scoppia il motore di un escavatore, salvo il conducente che accortosi del fumo si è buttato a terra.
Le fiamme e la successiva esplosione in poco tempo hanno distrutto il mezzo meccanico (un Caterpilar-Maia 320) del valore di circa 80mila euro. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Sapri diretti dal capitano Luca Toti escludono il dolo. L’incidente verificatosi ieri mattina (intorno alle 9.30) nella zona delle Saline potrebbe essere stato causato da un guasto all’impianto elettrico.
Il mezzo meccanico ha preso fuoco mentre il conducente, un ventinovenne di Licusati, frazione collinare di Camerota, stava effettuando dei lavori di sbancamento in un terreno di un privato in località “Sant’Anna”. Una nube nera ha allertato il guidatore che resosi conto del pericolo si è prontamente messo in salvo. Sul posto sono giunti anche una squadra di operai che lavoravano nei pressi e tanti residenti. Dopo pochi minuti sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione, guidati dal luogotenente Massimo Di Franco. Le fiamme sono state domate (intorno alle 10.30) dai vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino.
Le testimonianze raccolte (dal titolare del mezzo meccanico e altre persone che avrebbero assistito alla scena) dai carabinieri escluderebbero la natura dolosa.
Si pensa invece a un guasto dell’impianto elettrico, forse un corto circuito, anche perché l’incendio sarebbe partito proprio dalla parte posteriore dove sono situati il maggior numero di cavi elettrici. L’escavatore non è stato sequestrato, ma resta a disposizione della Procura di Vallo della Lucania per altri eventuali accertamenti.
Mario Fortunato
News pubblicata il 02-06-2008, letta 1670 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota