HOME Notizie Carabiniere aggredito, giovane con il papà in cella
SAPRI: CARABINIERE AGGREDITO, GIOVANE CON IL PAPà IN CELLA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Padre e figlio in camera di sicurezza per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Avrebbero tentato di aggredire una pattuglia di carabinieri della locale stazione, diretta dal luogotenente Salvatore Garzaniti, che stava contestando al giovane una contravvenzione per guida dello scooter senza casco. La discussione, degenerata con l’arrivo del genitore quarantaquattrenne, sarebbe stata sedata anche grazie all’intervento di un gruppo di persone presenti sul posto. Un carabiniere è rimasto ferito a un braccio durante la colluttazione.
È stato medicato presso il nosocomio “Immacolata” di Sapri riportando una prognosi di tre giorni. Attimi di tensione martedì sera in pieno centro cittadino, nei pressi della villa comunale. La contestazione di un’infrazione al Codice della strada nei confronti di un centauro ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria rissa. Un giovane ventunenne del luogo è stato fermato dai carabinieri perché trovato alla guida di uno scooter senza casco. Mentre i militari della Compagnia di Sapri stavano sequestrando il ciclomotore sarebbe giunto sul posto anche il padre del ragazzo.
La discussione sarebbe immediatamente degenerata con parole minacciose e spintoni. Uno dei due militari è finito al pronto soccorso per "contusioni escoriate all'arto superiore destro", risultate guaribili in tre giorni dai sanitari dell'ospedale di Sapri. Padre e figlio sono stati portati in caserma, dove sono stati interrogati anche alcuni testimoni presenti alla discussione. Espletate le formalità di rito, i due venivano trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia dei carabinieri diretta dal capitano Luca Toti, in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo, previsto per questa mattina.
Mario Fortunato

News pubblicata il 31-07-2008, letta 1760 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri