HOME Notizie Operatori turistici e Prc: non cancellate l’Eurostar
SAPRI: OPERATORI TURISTICI E PRC: NON CANCELLATE L’EUROSTAR

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Trasporto ferroviario a sud di Salerno, Rifondazione Comunista chiede l’intervento dell’assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta. Pochi giorni fa erano stati gli operatori turistici a coinvolgere l’assessore regionale al Turismo Velardi sulla grave situazione di disagio dei treni locali con la richiesta di prolungare un eurostar (da Salerno a Sapri e viceversa) per migliorare le relazioni per il Nord Italia.
«Per i cilentani i collegamenti ferroviari sono sempre stati considerati come l’unica possibilità di mobilità e di sviluppo di un economia prevalentemente turistica» esordisce la lettera inviata a Cascetta. «Apprendere di questo taglio operato dalle Ferrovie ai danni del Cilento, lascia con l’amaro in bocca gli utenti del servizio e gli operatori turistici. Nel trasporto regionale – continua la lettera a firma del segretario Gianfrascesco Caputo - permangono i disagi relativi alla poca puntualità dei treni, alla scarsa igiene delle carrozze, alla mancanza di confort minimi (riscaldamento e aria condizionata).
Posso affermare che la situazione del trasporto locale è arrivata ormai al limite umanamente sopportabile. Mi sovviene ora che la Regione finanzia il trasporto regionale attingendo presumibilmente dalla leva fiscale generale, ciò vuol dire che i contribuenti della Campania pagano Trenitalia per un servizio che lascia, a dir poco, a desiderare.
Per questo motivo chiediamo l’intervento della Regione. Speriamo che l’assessore Cascetta possa intervenire presso la direzione regionale delle Ferrovie dello Stato al fine di ripristinare la precedente situazione;magari sollecitando un tavolo di concertazione con i rappresentanti istituzionali dell’Area Cilentana».
Mario Fortunato
News pubblicata il 10-10-2008, letta 1595 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri