HOME Notizie Operazione della GdF in materia ambientale e venatoria
SAPRI: OPERAZIONE DELLA GDF IN MATERIA AMBIENTALE E VENATORIA

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, disposti dal comando provinciale di Salerno, la tenenza di Sapri ha concluso un intervento in materia di polizia ambientale e venatoria svolta in un’ ampia area del territorio protetto del Parco Nazionale del Cilento, nel quale si annoverano numerosi siti classificati di interesse comunitario e zone di protezione speciale.

In particolare, i militari della tenenza di Sapri, agendo nottetempo e in luoghi difficilmente accessibili per la fitta vegetazione, hanno rinvenuto 10 richiami illegali per specie ornitologiche, successivamente posti sotto sequestro. Si tratta di richiami fabbbricati artigianalmente, con autoradio e batterie di autovetture, ma in alcuni casi tutt’altro che semplici.

Sono stati scoperti veri e propri impianti audio occultati ad arte nel sottosuolo; tali impianti riuscivano a coprire aree molto vaste del territorio, grazie ad una complessa rete di collegamenti installata sotto la vegetazione, alla quale erano connessi altoparlanti amplificati che affioravano dal terreno. Posta sotto sequestro anche la suddetta rete di collegamenti sotteranea, previo smontaggio e dissotteramento. Nelle operazioni di misurazione si e’ potuto appurare che la stessa era lunga più di 250 metri.
News pubblicata il 24-10-2008, letta 1998 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri