HOME Notizie Prima tenta di dare fuoco a moglie e figli e poi aggredisce i Carabinieri, arrestato 42enne
SAPRI: PRIMA TENTA DI DARE FUOCO A MOGLIE E FIGLI E POI AGGREDISCE I CARABINIERI, ARRESTATO 42ENNE

Nella serata di ieri, a Sapri, personale della locale Stazione Carabinieri (agli ordini del Luogotenente Salvatore Garzaniti) ha tratto in arresto, per tentata strage, maltrattamenti in famiglia, minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, S. D. S., quarantaduenne saprese, separato, pregiudicato, residente alla frazione Timpone.

La pattuglia della Stazione, a seguito di richiesta d'intervento pervenuta alla Centrale Operativa di questa Compagnia, si portava in Sapri, nei pressi della abitazione dell'ex moglie di S. D. S., attualmente domiciliata presso l'abitazione materna, dove pochi minuti prima, l'uomo aveva tentato di appiccare un incendio, cospargendo di benzina le scale interne della stessa abitazione fino al pianerottolo.

Solo grazie al fulmineo intervento dei Carabinieri sapresi, l'uomo non riusciva a portare a termine il suo micidiale piano criminale, tentando altresì la fuga, al fine di far perdere le proprie tracce.

Immediatamente, la Compagnia Carabinieri di Sapri predisponeva un dispositivo di ricerca ed individuazione su tutto il territorio del Golfo di Policastro, tant'è che il ricercato, dopo pochi minuti, veniva bloccato ed identificato dai militari della Stazione Carabinieri di Sapri, all'interno di un bar , ubicato sul Corso Italia di Sapri, dove si era rifugiato.

E proprio in tale circostanza, perseguendo nel suo iter criminoso, l'uomo opponeva resistenza, aggredendo i militari operanti, nel tentativo di sottrarsi all'identificazione.

Tentativo vanificato dal coraggioso e deciso intervento dei carabinieri sapresi, che riuscivano ad immobilizzare il violento, rendendolo inoffensivo.

Espletate le formalità di rito, l'arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Sala Consilina, su disposizione del Dott. Carlo Rinaldi, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, in attesa della celebrazione dell’udienza con rito direttissimo.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE CARABINIERI STAZIONE SAPRI
News pubblicata il 26-11-2008, letta 1722 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri