HOME Notizie Approda la barca a quattro ruote Stamani partenza per Messina
SAPRI: APPRODA LA BARCA A QUATTRO RUOTE STAMANI PARTENZA PER MESSINA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Auto in mare, ma non c’è alcun pericolo: è la «barca a quattro ruote» di Marco Amoretti, l’esploratore solitario che sta effettuando la circumnavigazione dalla Liguria al Veneto. È approdata nel Golfo di Policastro “l’automare” in viaggio da La Spezia a Venezia.
Partita il 19 luglio dal fiume Bocca di Magra ha toccato le coste della Toscana e del Lazio prima di raggiungere gli arenili salernitani, dove ha fatto tappa ad Amalfi, Salerno, Agropoli, Santa Maria di Castellabate e Palinuro. Sabato pomeriggio è giunta nella città della Spigolatrice, attraccando sul molo di Attilio. Il natante a quattro ruote ha ricevuto l’adeguata assistenza meccanica dai meccanici capeggiati da Pino Mandola e il pilota ha potuto rimettersi in forza per affrontare la successiva traghettata che lo porterà a Messina.
Ripartirà questa mattina per la Sicilia dove ci sarà un’interruzione del viaggio, che dovrebbe riprendere il prossimo giugno alla volta di Venezia. L’insolita impresa è partita quasi per una scommessa, per festeggiare il decennale della traversata dell’Oceano Atlantico; impresa che vide protagonisti lo stesso Marco Amoretti e l’amico Marco Di Candia, che ha fatto una parte del viaggio anche in questa occasione. «Abbiamo voluto celebrare la traversata effettuata dieci anni fa con due auto galleggianti: dalle Canarie alle Antille, nell’isola Martinica» racconta Marco.

Mario Fortunato

News pubblicata il 31-08-2009, letta 1604 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Sapri Naviga Sapri
Immagini di Sapri Attività commerciali a Sapri