ASSOCIAZIONE ONLUS CARMINE SPERANZA

ASSOCIAZIONE ONLUS CARMINE SPERANZA
VIA MULINO 6/B
Torre Orsaia
Tel. 0974/985583- 320/0460113
Fax 0974/985356

Carmine Speranza Onlus è un'Organizzazione di Volontariato Onlus che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo: culturale, sportivo, musicale e della solidarietà.

Per tenere sempre vivo il ricordo di Carmine, venuto meno per un arresto cardiaco durante un partita di calcetto, nasce l'associazione Carmine Speranza. L'organizzazione viene istituita per volere della famiglia e soprattutto degli amici di Carmine.

L’atto costitutivo e lo statuto sono stati sottoscritti con atto notarile il 25 agosto 2009.

L'associazione ha come obiettivi l'organizzazione di corsi gratuiti BLS-D di primo soccorso con il coinvolgimento delle pubbliche istituzioni, forze dell'ordine, protezione civile ed ogni singolo cittadino allo scopo di diffondere sul territorio la cultura del primo soccorso, del massaggio cardiaco unitamente alla distribuzione capillare sul territorio quanti piu’ defibrillatori  - D.A.E.

Allo stesso tempo l'associazione è impegnata a promuovere promozione attraverso momenti informativi corretti stile di vita nello specifico con percorsi educativi sanitari, screening delle malattie cardiovascolari, endocrinologiche, ecc.

Non manca il nostro supporto al territorio con il sostegno a persone che vivono momentaneamente particolati disagi sociali ed economici.

Diverse attività poste in campo sono sostenute con raccolte di fondi a cui prendono parte enti privati, pubblici e singoli cittadini che non fanno mai mancare il loro apporto alle nostre attività sociali.