HOME Notizie Il Comune raddoppia le presenze alberghiere grazie al nuovo portale, già 30mila contatti
VIBONATI: IL COMUNE RADDOPPIA LE PRESENZE ALBERGHIERE GRAZIE AL NUOVO PORTALE, GIà 30MILA CONTATTI

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Il comune di Vibonati diventa capofila di un progetto che, già da questa estate, consentirà a turisti e residenti di ricevere informazioni e servizi via Wireless. Dopo aver completato il cablaggio dell’intero territorio, che da anni scontava ritardi e disservizi anche per la sua collocazione geografica, sarà allestito un TOTEM (WIRELESS) che segnerà una rivoluzione tecnologica per il piccolo centro cilentano e per l’intero Golfo di Policastro. Una cabina virtuale che consentirà ai turisti di ricevere informazioni in tempo reale sulla disponibilità dei posti letto, offerte su pacchetti turistici, prenotazioni alberghiere e per ristoranti e spettacoli, e soddisferà ogni tipo di richiesta nel settore turistico.

Grazie ad un accordo sottoscritto con i principali tour operator nazionali ed internazionali (e i maggiori operatori della zona), i potenziali turisti riceveranno attraverso il nuovo portale del comune di Vibonati (che è stato completato da qualche mese ed ha già ricevuto più di 30mila contatti) una serie di offerte su pacchetti turistici che, secondo le ultime previsioni, faranno raddoppiare già dalla prossima estate le richieste di soggiorni in una delle zone più belle, ma anche poco promozionate, del Cilento. Nell’area di Vibonati sono presenti 7 campeggi, 4 alberghi e circa 100 appartamenti che vantano una disponibilità di 10.000 posti letto circa.

Capienza che, grazie al progetto, si conta di impegnare nei prossimi mesi di luglio ed agosto, anche grazie al nuovo sistema di Certificazione di Qualità degli appartamenti che potranno essere visionati e prenotati via internet attraverso il portale del Comune. Il progetto, ideato e firmato dal gruppo Itec (partner tecnologico di aziende di livello internazionale come la Telecom), si è esteso all’intero Golfo di Policastro che è stato quasi completamente cablato con il sistema Wireless.

Con la possibilità per turisti e residenti di utilizzare il pc in ogni angolo del territorio e anche a mare. Una autentica rivoluzione, non solo per gli operatori del settore, ma anche per i residenti di molti centri che da anni vivono nell’isolamento per la loro posizione. Presto sarà possibile effettuare direttamente da casa richieste di visite specialistiche e richiedere certificati on line.
News pubblicata il 15-05-2007, letta 1197 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Vibonati Naviga Vibonati
Immagini di Vibonati Attività commerciali a Vibonati