HOME Notizie Tre ladre finiscono in manette arrestate da un ufficiale-donna
SCARIO: TRE LADRE FINISCONO IN MANETTE ARRESTATE DA UN UFFICIALE-DONNA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

A Scario è stata sgominata una gang in gonnella che operava lungo il Golfo di Policastro.
Ad arrestarle una giovane ufficiale dell’Arma con l’accusa di tentata rapina in una villetta. Due donne calabresi, già note alle forze dell’ordine per gli stessi reati, sono finite in manette grazie all’ufficiale-dpnna. Una terza ladra è riuscita fuggire ma i carabinieri della Compagnia di Sapri sarebbero sulle sue tracce. Prima operazione nel Golfo di Policastro del sottotenente Margherita Anzini della Scuola Ufficiali di Roma. Proviene dal reparto corsi diretto dal colonnello Claudio Quarta, noto a Salerno per aver comandato l’Arma a livello provinciale.
La venticinquenne originaria di Pellaro, in provincia di Reggio Calabria, figlia di un sottufficiale della Guardia di Finanza in quiescenza, prima di frequentare l’Accademia di Modena, aveva maturato esperienze da maresciallo presso la stazione dei carabinieri di Termine Imerese, dopo aver frequentato la Scuola di Velletri. Resterà presso la Compagnia di Sapri per due settimane, per effettuare il tirocinio a fianco del capitano Luca Toti. Il blitz dei carabinieri sapresi è scattato in seguito a una chiamata dalla località Marcaneto, zona residenziale sulla collina tra Scario e San Giovanni a Piro, dove tre donne della provincia di Cosenza avevano scatenato un vero e proprio parapiglia. Sorprese in una villa dai proprietari (il padre anziano del luogo e il figlio musicista), mentre erano intende a trafugare gioielli e oggetti di valore nelle stanze del piano terra, avevano tentato di dileguarsi in ogni modo.
Una si era liberata dalla presa del proprietario colpendolo allo zigomo con la borsetta. Aveva poi tentato la fuga con una Renault Clio ma era stata bloccata sulla Bussentina, nei pressi di Buonabitacolo.
mario fortunato
News pubblicata il 12-07-2007, letta 683 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Scario Naviga Scario
Immagini di Scario Attività commerciali a Scario