HOME Notizie Cade elicottero sul villaggio turistico "Villa Marina": due morti
MARINA DI CAMEROTA: CADE ELICOTTERO SUL VILLAGGIO TURISTICO "VILLA MARINA": DUE MORTI

Un elicottero della Humanitas è caduto nei pressi del villaggio turistico "Villa Marina" a Marina di Camerota, nel Salernitano. Secondo le prime notizie diffuse, a bordo del veivolo c'erano due persone (pilota e copilota) che sono morte nello schianto. L'incidente è avvenuto su di una piscina dello stesso complesso turistico. Panico tra i villeggianti.

Secondo testimonianze dell'accaduto, l'elicottero in difficoltà avrebbe effettuato una picchiata nell'area della piscina, a quell'ora affollata di bagnanti, poi il pilota sarebbe riuscito a deviare la traiettoria del veivolo, schiantatosi nel perimetro del villaggio tra la piscina e la spiaggia dove non c'era rischio di coinvolgere altre persone.

Le due vittime sono il pilota e il copilota: Pierluigi Schiavone, 29 anni, e Giovanni Baldi, di 41 anni. Schiavone è il figlio del presidente dell'associazione Humanitas, Roberto Schiavone. I due sarebbero morti sul colpo. Tra le cause dell'incidente ci sarebbe anche una forte folata di vento che potrebbe aver contribuito a far perdere il controllo del mezzo.

L'elicottero dell'associazione "Humanitas" era impegnato per conto della Protezione civile in una ricognizione di controllo su vecchi focolai domati, ed essendo un ultraleggero era privo di benna per il contenimento dell'acqua che serve a spegnere gli incendi. Alcuni dstimoni hanno riferito di aver visto prima dell'impatto fuoriuscire del liquido scuro dall'elicottero, forse carburante.

Roberto Schiavone, presidente dell'onlus, si sta recando sul posto con un'ambulanza dell'associazione per recuperare il corpo del figlio. Schiavone ha creato "Humanitas" circa venti anni fa, impegnando centinaia di volontari per la tutela del territorio e dei cittadini, collaborando con la Protezione civile nella gestione di momenti delicati sulla A3 Salerno-Reggio Calabria e da questo anno con la Regione e la Protezione civile con veivoli per azioni di contrasto ai roghi estivi.

Note: Articolo tratto da TGCOM.it
News pubblicata il 09-08-2007, letta 606 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota