HOME Notizie Il vescovo difende don Gianni «Nessuno voleva cacciarlo via»
MARINA DI CAMEROTA: IL VESCOVO DIFENDE DON GIANNI «NESSUNO VOLEVA CACCIARLO VIA»

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Il vescovo della diocesi Teggiano-Policastro incontra i fedeli di Lentiscosa in rivolta contro don Gianni Citro e invita alla serenità e al dialogo.
Monsignor Angelo Spinillo conferma la fiducia nei confronti del parroco, che nell’omelia di ieri per la festa di Santa Rosalia ha confermato che continuerà a guidare la parrocchia di Lentiscosa, facendo «adeguata pulizia nel comitato feste degli elementi pericolosi e facinorosi, per la buona pace e serenità della comunità e del parroco».
A scatenare la protesta la sagra delle melanzane che, prevista per l’antivigilia della festa patronale del 2 settembre, è stata anticipata al 25 agosto, per permettere una maggiore partecipazione di emigranti e turisti ospiti sulla costa cilentana. Ma i dissidi nei confronti del sacerdote - noto anche per la sua attività manageriale musicale, in qualità di organizzatore di eventi come il Meeting del Mare e recentemente di Palinuro Griffe - covavano da tempo. Contrasti che sono esplosi lunedì, dinanzi alla Chiesa Madre, dopo la messa di mezzogiorno.
Una bagarre che ha coinvolto circa 200 persone equamente divise a favore e contro il sacerdote, sedata dall’intervento dei carabinieri della compagnia di Sapri. Il vescovo, che ha raggiunto immediatamente la frazione adagiata tra il Bulgheria e il mare degli Infreschi, invita al dialogo. «La gente a volte nelle opinioni si divide, ma fondamentalmente penso che siano tutti concordi nel riconoscere la ricchezza e il carisma della presenza del parroco. Nessuno lo vuole allontanare. Penso che ci sia stato un forte malinteso e niente di più.
Ho parlato con tanta gente e tutti desiderano che continui a rimanere alla guida della parrocchia. Ho esortato tutti al dialogo perché è quello che salva la situazione e che salva il bene». Sul futuro di don Gianni monsignor Spinillo ribadisce la piena fiducia al suo parroco. Mario Fortunato
News pubblicata il 05-09-2007, letta 1434 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota