HOME Notizie Incontro con Marco Travaglio. Venerdì 5 Ottobre 2007
VIBONATI: INCONTRO CON MARCO TRAVAGLIO. VENERDì 5 OTTOBRE 2007

Venerdì 5 Ottobre alle ore 18.00, a Vibonati, presso la Sala Centrale del Monastero di S. Francesco di Paola, Marco Travaglio presenterà i suoi ultimi lavori : La Scomparsa dei fatti e Uliwood Party.
L’incontro,con il noto giornalista( L’Unità, La Repubblica, L’Espresso, Micromega) ed opinionista nel programma televisivo “ Anno Zero” di Michele Santoro,è stato organizzato da Francesco Augurio( Presidente dell’Associazione culturale “ Agorà” ) e da Manuel Borrelli( Vicesindaco del Comune di Vibonati).
Si discorrerà degli argomenti trattati nei suoi celebri testi da “ L’Odore dei Soldi” a Uliwood Party ( Radiografia del primo anno di governo Prodi). Marco Travaglio comincia a fare il giornalista fin da giovane e dopo l’ esperienza maturata, in piccole testate cattoliche, approda a Il Giornale di Indro Montanelli. Nel 1994, a seguito dell’ allontanamento di Montanelli da parte dell’editore Silvio Berlusconi, seguirà il suo maestro a La Voce. Nel 2001 diventa un personaggio pubblico a seguito della partecipazione al programma di Daniele Luttazzi, Satirycon , per presentare il libro L’Odore dei soldi”.
Viene epurato dalla Rai insieme a Luttazzi , Biagi e Santoro. Nel corso di questi ultimi anni , prima del suo ritorno in Rai, ha scritto moltissimi libri e ha girato, in lungo e in largo, l’Italia per promuoverli in numerosi incontri con il pubblico. Pur essendosi sempre dichiarato uomo di destra, la sua avversione a Silvio Berlusconi, l’ha portato a collaborare con Repubblica e L’Unità.
L’appuntamento con Travaglio, espressione di un giornalismo indipendente e documentato, sarà l’occasione per riflettere sul ruolo dei media, sull’Italia in cui viviamo, sulle sue storture, vizi atavici e contraddizioni.

Note: Comunicato Stampa - Manuel Borrelli
News pubblicata il 29-09-2007, letta 539 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Vibonati Naviga Vibonati
Immagini di Vibonati Attività commerciali a Vibonati