HOME Notizie Incendio nel garage evacuata una famiglia
MARINA DI CAMEROTA: INCENDIO NEL GARAGE EVACUATA UNA FAMIGLIA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Prende fuoco un garage in pieno centro cittadino, le fiamma sono domate dai caschi rossi del distaccamento di Policastro Bussentino. Nessun ferito, ma la famiglia che abita al piano superiore è stata costretta ad evacuare per la notte tra sabato e domenica. I proprietari sono rientrati nella propria abitazione ieri mattina dopo i controlli effettuati dai tecnici sulla stabilità della palazzina. Le indagini condotte sul posto dai carabinieri del capitano Luca Toti escludono la natura dolosa.
In base alle verifiche effettuate dai vigili del fuoco l’incendio sarebbe stato provocato da un corto circuito che ha mandato in fumo mobili e derrate alimentare per alcune migliaia di euro. Paura e notte in bianco per una famiglia di Lentiscosa, centro collinare sulla provinciale che da San Giovanni a Piro porta a Marina di Camerota.
Intorno alle 21 di sabato sera le fiamme hanno avvolto un garage di una palazzina situata in via Spodicella. Ad accorgersi dell’incendio il proprietario dell’immobile, un pensionato di settantatrè anni che abita con la famiglia al piano superiore. Gli stessi proprietari, dopo essersi messi in salvo fuggendo in strada il più rapidamente possibile, hanno dato anche l’allarme.
Il falò notturno ha richiamato sul posto decine e decine di residenti che insieme ai proprietari hanno cercato inutilmente di domare le fiamme, che in poco tempo hanno mandato in cenere tutto ciò che si trovava nel deposito.
Immediato anche l’arrivo dei carabinieri di Camerota e dei vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino che sono stati impegnati fino alla mezzanotte per spegnere completamente il fuoco. I successivi controlli hanno permesso di accertare la stabilità dell’abitazione e la quasi certezza che a provocare l’incendio sia stato un corto circuito nello stesso garage.
Mario Fortunato

News pubblicata il 11-02-2008, letta 919 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota