HOME Notizie Presentazione del libro 'Era meglio se de dormivo' di Igor D’India
VIBONATI: PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'ERA MEGLIO SE DE DORMIVO' DI IGOR D’INDIA

Venerdì 15 Febbraio, alle 0re 18.00, si svolgerà a Vibonati, presso la sala centrale del suggestivo Monastero di S. Francesco di Paola, la presentazione del libro “ Era meglio se de dormivo” di Igor D’India. All’ incontro, organizzato dall’ assessorato alla pubblica istruzione del comune di Vibonati in collaborazione con l’associazione Cilento 2000, interverranno il Sindaco del Comune di Vibonati, Massimo Marcheggiani, l’assessore alla pubblica istruzione, Manuel Borrelli, l’assessore alla cultura, Emanuele Lione, Enzo Pezzati( Pierlibero), giornalista e scrittore, e l’autore.
Quello di Igor d’India è un reportage su un viaggio a Beslan, nell’Ossezia del Nord, sui luoghi del massacro avvenuto nel Settembre 2004 in una scuola dove un commando di ribelli Ceceni sequestrò oltre mille persone. Dopo il confuso blitz delle milizie russe morirono più di trecento bambini.
L’autore, nato a Palermo nel 1984, da sempre in giro per il mondo , ha realizzato nel 2005, con l’amico regista Martino lo Cascio, il film inchiesta “ Le finestre di Beslan” ( sarà proiettato al termine della presentazione) dalla cui esperienza nasce “ Era meglio se dormivo”.


Note: Comunicato Stampa
News pubblicata il 14-02-2008, letta 1459 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Vibonati Naviga Vibonati
Immagini di Vibonati Attività commerciali a Vibonati