HOME Notizie Regione K.O. - Il Tar ordina la riapertura del dispensario farmaceutico
MARINA DI CAMEROTA: REGIONE K.O. - IL TAR ORDINA LA RIAPERTURA DEL DISPENSARIO FARMACEUTICO

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Il comune di Camerota ha ottenuto dal Tribunale amministrativo regionale (prima sezione) la riapertura del dispensario farmaceutico del Mingando che era stato chiuso illegittimamente dalla Regione.
«Il sindaco Antonio Troccoli aveva adito il Tribunale contro Palazzo Santa Lucia che voleva far passare per ottemperanza a giudicato un provvedimento di chiusura del dispensario farmaceutico che ottemperanza non é. Era interesse primario del comune - ha sostenuto il docente universitario Enzo Maria Marenghi, estensore del ricorso - impugnare l'atto regionale».
Ad avviso del legale, l'interesse trovava fondamento nell'ordinanza sindacale del 2003 che, invocando l'urgenza e la contingibilità del problema di assicurare la continuità del servizio di pubblica utilità in particolar modo per gli anziani e gli invalidi, aveva ordinato al farmacista Pietro Antonio Coppola l'apertura permanente del presidio sanitario.
L'ordinanza sospensiva, che ha bocciato la Regione, é stata firmata dal presidente del Tar Sabato Guadagno e dai consiglieri Ferdinando Minichini ed Ezio Fedullo.
sa.le.

News pubblicata il 02-04-2008, letta 365 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota