HOME Notizie De Masi e i sindaci, alleanza per il Parco
MARINA DI CAMEROTA: DE MASI E I SINDACI, ALLEANZA PER IL PARCO

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Emergenza occupazionale, turismo, rifiuti, infrastrutture: sono i problemi che i sindaci e i presidenti delle comunità montane, chiamati a raccolta dal presidente Domenico De Masi hanno messo sul tavolo della prima convention degli amministratori del Parco del Cilento e Vallo di Diano.
Location l'happy village di Marina di Camerota. L'incontro era partito dalla provocazione lanciata da De Masi sullo "scandaloso sottosviluppo" del Parco, i cui cittadini -a fronte di una delle aree più belle e più ricche di risorse naturali e monumentali del Paese- hanno un reddito pro capite che è la metà di quello di Pordenone.
«Un semplice funzionario della Regione o di Asl non possono rinviare di mesi le conclusioni di pratiche che costano soldi e, soprattutto, il futuro di un'area - ha ribadito De Masi - 80 sindaci possono smuovere il mondo e, maggior ragione, la Regione o la Provincia». Alla convention non ha però partecipato il sindaco di Pisciotta, Cesare Festa, per protestare con la scelta del presidente di incontrare prima gli operatori turistici dei sindaci, convocando poi questi ultimi in una sede non istituzionale.
«Gli albergatori avevano il problema pressante dei rifiuti e i sindaci stavano per nominare i loro rappresentanti nel direttivo. Mi dispiace per il fraintendimento - dice De Masi - Ma lo stesso incontro dimostra il mio interesse per i sindaci».
el.ma.

News pubblicata il 25-04-2008, letta 1424 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota