HOME Notizie Golfo di Policastro, per i bimbi oggi c’è la festa del gelato
VILLAMMARE: GOLFO DI POLICASTRO, PER I BIMBI OGGI C’è LA FESTA DEL GELATO

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Festa del gelato per i bambini del Golfo di Policastro con la condotta Slow Food. La manifestazione sul tema “Il gelato buono, pulito e giusto” avrà luogo questa sera sul lungomare di Villammare, in occasione dell’inaugurazione del nuovo locale “Crivella gelati e dessert”.
Una tradizione nell’arte della pasticceria meridionale che si tramanda da padre in figlio, dal nonno ai nipoti.
Iniziò negli anni 50 Eugenio Crivella con lo storico chiosco sul lungomare di Sapri; tiene alta la tradizione il figlio Enzo che dopo i successi ottenuti nella città della spigolatrice allarga i confini a Villammare insieme al nipote Mariano. Per il brindisi inaugurale sarà tenuta una vera e propria lezione sulle qualità del gelato artigianale messo a confronto con quello preparato con le “polverine”. Oltre alla degustazione di vari tipi di gelato (in particolare alla fragola, al fior di latte e alla crema), i bambini avranno la possibilità di ammirare le acrobazie del mago Simon Ice vero e proprio giocoliere del gelato. Coppa di spumante anche per il nuovo laboratorio di pasticceria tradizionale che apre i cancelli, sempre a Vibonati.
Il laboratorio ideato dallo stesso Enzo Crivella è indirizzato anche alle scuole per promuovere la tradizione cilentana. Utilizzando moderne attrezzature e utensili di altri tempi le “maestre pasticciere” salernitane potranno sfornare quotidianamente le sapresine, i cannoli cilentani, le pasterelle, le zeppole e gli struffoli: dolci tra i più rinomati della pasticceria locale.

Mario Fortunato
News pubblicata il 31-05-2008, letta 1629 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Villammare Naviga Villammare
Immagini di Villammare Attività commerciali a Villammare