HOME Notizie Abusivismo: 14 denunce e sei abitazioni sequestrate
MARINA DI CAMEROTA: ABUSIVISMO: 14 DENUNCE E SEI ABITAZIONI SEQUESTRATE

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Blitz dei carabinieri a difesa del territorio. Pugno duro contro gli abusi edilizi. Quattordici persone sono state denunciate e sei case sono state poste sotto sequestro per un valore complessivo di circa 400 mila euro. Si tratta di tre manufatti costruiti senza alcuna autorizzazione da vacanzieri che frequentano la costa cilentana e di altri casolari ristrutturati da abitanti del luogo.
Fabbricati realizzati all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, non molto distante dal mare, in una zona protetta da vincoli paesaggistici. I sigilli sono stati apposti dai carabinieri guidati dal luogotente Massimo di Franco della locale stazione. Le indagini dei militari della compagnia di Sapri sono scattate una decina di giorni fa.
I primi sigilli sono stati apposti nei giorni scorsi a tre abitazioni in contrada “Monte di Luna”. I controlli sono poi proseguiti nelle località “Sciania” e “Teano” dove sono stati rilevati altri abusi. In quest’ultimo caso si tratta soprattutto di difformità edilizie riguardanti recinzioni in mattoni, piattaforme in cemento, terrazzi, pensiline e aumento di volume. Nel fascicolo aperto dalla magistratura di Vallo della Lucania sarebbero finiti anche alcune donne e un gruppo di imprenditori napoletani.
Nonostante l’incessante lavoro dei carabinieri del capitano Luca Toti, i reati inerenti al “cemento selvaggio” sul litorale del Golfo di Policastro (da Palinuro a Sapri) non accennano a diminuire. Abusi che creano danni ingenti al patrimonio paesaggistico. Si tratta solo del’ultrima di una serie di operazioni svolte dai militari contro l’abusivismo e lo scempio del territorio nell’area del Saprese.
L’ultimo blitz dei carabinieri di Camerota segue quello effettuato soli pochi giorni fa dagli stessi militari della compagnia di Sapri che hanno denunciato alla magistratura altre sedici persone per gli stessi reati contro l’ambiente. mario fortunato

News pubblicata il 03-06-2008, letta 1058 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota