HOME Notizie Centro anziani, il giudice riconosce i crediti ai lavoratori
POLICASTRO BUSSENTINO: CENTRO ANZIANI, IL GIUDICE RICONOSCE I CREDITI AI LAVORATORI

Articolo tratto da: "Il Mattino"

La cooperativa fondata da don Pietro Greco non paga le spettanze, i lavoratori minacciano di rivolgersi al Vaticano. Nuova sconfitta giudiziaria per il “Centro Le Rose”, la casa protetta per anziani e minori ubicata presso i locali del vecchio seminario della Diocesi Teggiano-Policastro.
Depositate le motivazioni delle tre sentenze della Corte d’Appello di Salerno che confermano le condanne emesse nel mese di giugno del 2006 dal Tribunale di Sala Consilina.
La Cooperativa sociale I.SO. Impegno Sociale a r.l. di Policastro Bussentino dovrà pagare 120 mila euro a tre soci lavoratori per spettanze non ricevute, oltre le spese processuali. Le sentenze dell’organo collegiale presieduto dal dottore Matteo Casale riguardano le vertenze intentate da Renato Leggio, Maria Antonietta Marruso e Maria Felicia Perazzo che hanno prestato servizio presso il “Centro Le Rose” dal 1996 al 2001. I tre soci lavoratori sono assisti dall’avvocato Vincenzo Grimaldi del foro di Salerno che non esclude di rivolgersi alle alte sfere ecclesiastiche di Roma in caso di ennesimo rifiuto di pagamento da parte della cooperativa.
«I lavoratori a fronte di massacranti turni di lavoro imposti dai vertici della cooperativa percepivano una retribuzione assai poco dignitosa, del tutto sproporzionata alla cifra che la stessa cooperativa indicava nelle buste paga (anche 12 ore al giorno per 600 mila lire).
In caso di nuovi rifiuti non escludiamo di rivolgerci alle alte sfere ecclesiastiche di Roma perché la cooperativa opera nei locali della Diocesi, il parroco don Pietro Greco svolgeva l'incarico di vicepresidente e il vescovo Spinillo, in passato, fu già interessato dai lavoratori per ottenere i pamenti in via bonaria».
Mario Fortunato
News pubblicata il 15-07-2008, letta 1486 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Policastro Bussentino Naviga Policastro Bussentino
Immagini di Policastro Bussentino Attività commerciali a Policastro Bussentino