HOME Notizie Camerota, sosta double-face Adesso fioccano le multe
MARINA DI CAMEROTA: CAMEROTA, SOSTA DOUBLE-FACE ADESSO FIOCCANO LE MULTE

Articolo tratto da: "Corriere del Mezzogiorno"

Vigili al Mingardo, elevati più di cento verbali. Il sindaco: «Ci siamo attivati per risolvere subito il problema»

Dopo 25 giorni e più di sosta selvag­gia sulla strada che costeggia la spiaggia del Mingardo a Marina di Camerota, sono fi­nalmente arrivati i vigili urba­ni. Un blitz provocato dalla segnalazione del Corriere del Mezzogiorno. «Abbiamo fotocopiato l’ar­ticolo — racconta il sindaco di Camerota, Domenico Bor­tone — e l’abbiamo allegato ad una nota inviata ai nostri vigili urbani. Ma è solo l’ulti­ma di diverse segnalazioni fatte già in precedenza alla nostra polizia municipale».

Così ieri mattina due vigili a bordo dei ciclomotori sono giunti sul posto intorno alle 11. E hanno visto con i pro­pri occhi ciò che tutti già sa­pevano: una coda di tre chilo­metri di auto in divieto di so­sta. Sono quindi iniziate a fioc­care le multe, quasi un centi­naio nella zona del Mingar­do. I verbali, però, non sono stati elevati a tutti i veicoli, perché — e non si compren­de il motivo — è stato preso di mira solo un pezzetto della strada che va dal lido dell’In­dian fino all’altezza del Cari­be. Non solo. Le auto al di là della striscia bianca poste quasi sul precipizio non han­no ricevuto alcuna sanzione amministrativa. Nonostante fossero non solo in sosta abu­siva, ma anche in una zona pericolosa. Eppure all’inizio della stra­da proprio sul lato sotto accu­sa c’è tanto di cartello che in­dica il divieto di sosta. «Non saprei perché si sono limitati ad una parte della zona — di­ce il primo cittadino — ma chiederò spiegazioni al co­mando».

Naturalmente la gente che ha ricevuto la multa era im­bufalita: «Non riesco a capire — afferma un turista napole­tano destinatario della multa — perché vengono solo og­gi. Per venti giorni qui davve­ro non si capiva niente e c’erano molte più auto. Si rendono conto del problema solo ora che la stagione è pra­ticamente finita». E comun­que ieri mattina di veicoli in difetto ce n’erano almeno un migliaio. Sempre nella stessa zona incriminata. Il sindaco Bortone affronta anche la questione dell’altro lato della strada, quello a pa­gamento con tanto di striscia blu. Il suo è un j’accuse alla Provincia di Salerno. «È stata data una conces­sione provinciale per questa area di parcheggio — precisa il sindaco di Camerota — noi siamo stati estromessi e ne­anche interpellati. Abbiamo solo le lamentele dei cittadi­ni che non sanno che non ne siamo responsabili . Eppure lì dovrebbe esserci la polizia provinciale ad effettuare con­trolli. Invece la Provincia ci ha trattati come l’ultimo pae­se di periferia».

Paolo Picone

News pubblicata il 27-08-2009, letta 1187 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Marina di Camerota Naviga Marina di Camerota
Immagini di Marina di Camerota Attività commerciali a Marina di Camerota