HOME Notizie Bussento, approvato il bilancio della Comunità montana
TORRE ORSAIA: BUSSENTO, APPROVATO IL BILANCIO DELLA COMUNITà MONTANA

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Il Consiglio generale della Comunità Montana del Bussento approva a maggioranza il bilancio preventivo del 2007 (19 favorevoli, 2 astenuti e uno contrario), il capogruppo dell’Udeur Vincenzo Agostino denuncia irregolarità nei documenti contabili. Il parere del revisore dei conti allegato al bilancio preventivo del 2007 è perfettamente uguale nella forma e nella sostanza (stesse voci e cifre) a quello dell’anno precedente (con un pareggio finanziario di 18.512.513,18 euro); ma la delibera affissa all’albo il giorno successivo presenta le stesse voci con cifre diverse e un pareggio finanziario di 34.329.503,38.
Il consigliere d’opposizione chiede l’annullamento in autotutela della delibera. «Ho espresso voto contrario al bilancio per un duplice motivo: politico e contabile. Dal punto di vista politica perché non si intravedono nel bilancio segnali di sviluppo per il territorio e nessuna azione viene portata avanti a favore dell’ambiente, dell’occupazione e della sanità. Quanto accaduto in sede di approvazione del bilancio – aggiunge Agostino - è avvenuto in disprezzo alle più elementari regole di democrazia, trasparenza e legalità. È assurdo che venga proposto per l’approvazione un bilancio che è palesemente irregolare: perché il parere del revisore dei conti ricalca perfettamente nella forma e nella sostanza il bilancio approvato nel 2006.
Ancora più grave l’irregolarità commessa in sede di pubblicazione, in quanto il documento affisso all’albo risulta modificato nelle cifre rispetto a quello approvato. La delicatezza della questione richiede un’immediata convocazione del direttivo con l’auspicio che lo stesso Consiglio voglia al più presto annullare in autotutela il deliberato»
ma.fo.

News pubblicata il 07-04-2007, letta 1220 volte
Segnala questa notizia ad un amico



Altre Notizie di Torre Orsaia Naviga Torre Orsaia
Immagini di Torre Orsaia Attività commerciali a Torre Orsaia